Da padre a papà.  Amore proibito tra una fedele e un parroco: lei è incinta

Stampa
prete_collettoUn grande amore tra due giovani, poco più che trentenni, coronato dall’attesa di un figlio. Nulla di strano se non fosse che lui è un prete e lei una delle fedeli che frequentavano la parrocchia. E’ questa la storia che da qualche giorno tiene banco a Castellammare di Stabia e nei comuni dell’Arcidiocesi.

Una storia tra un parroco che ora ha deciso di svestire l’abito talare e una donna innamorata, che ha spinto anche un prete di Casola a lanciare un appello dall’altare, durante un incontro con i gruppi parrocchiali «pregate per i giovani che si avviano al sacerdozio e non giudicate chi cade in errore.

Stiamo vicini a questa persona che sta vivendo un momento di difficoltà». Un messaggio chiaro che lascia intendere come il sacerdote che di fatto diventerà padre stia vivendo forse il momento più duro della sua vita.

A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola. Nel grembo della donna c’è un bambino che avrà come padre una persona che fino a poco fa era un prete, ma che pur svestendo l’abito talare gli trasmetterà i valori della solidarietà e dell’amore per il prossimo che hanno sempre contraddistinto il suo periodo di sacerdozio.

Fonte Metropolis in edicola mercoledì 28 settembre

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come fidarsi di sta gente,da cui vai a confessarti e ti fanno sentire in colpa per piccoli errori mentre loro fanno di peggio…Che schifo la Chiesa e tutti i preti ipocriti…

  • Non condannare è giusto ma se la ragazza non fosse rimasta incinta? CHE schifo questa chiesa che non è capace di assumersi le proprie responsabilità. Vergogna.

  • Non dimenticate che queste persone vengono retribuiti e poi si comportano così ( fai quello che dico ma non quello che faccio) VERGOGNAAAAAA.

  • non dobbiamo meravigliarci per q uesto fatto, anzi induce a riflettere circa la fragilità umana, purtroppo nella chiesa locale esistono altri gravi problemi che il santo Padre Papa Francesco con veemenza predica, l’arricchimento da parte dei pastori (i soldi sono lo sterco del demonio). Ebbene chi è chiamato ad intervenire con autorità ancora una volta tace per coprire un male che affanna il popolo di Dio. Questo marcio va eliminato !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.