Lo Sviluppo della Pesca in Costiera. L’approdo di Ulisse Flag fa tappa a Cetara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
costiera_amalfitana_montagneApprodo di Ulisse Flag fa tappa a Cetara. Appuntamento venerdì 30 settembre 2016, alle ore 17,00, al porto di Cetara con l’iniziativa di «condivisione della bozza di strategia di sviluppo locale».

Si tratta di un documento di pianificazione con cui il territorio avrà la possibilità di migliorare aspetti legati al mondo della pesca con particolare attenzione alle ricadute in termini di miglioramento del reddito degli operatori, di contesto sociale e della qualità della vita mediante uno sviluppo economico di tipo circolare.

«Approdo di Ulisse» è la denominazione del gruppo d’azione locale nel settore pesca che intende operare nei comuni costieri del territorio dei Monti Lattari, della Penisola Sorrentino–Amalfitana, dell’Isola di Capri e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Approdo di Ulisse si sta impegnando per la costituzione definitiva del Flag e della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 con relativo Piano di Azione. In caso di finanziamento il Flag Approdo di Ulisse avrà una dotazione di un milione e settecentomila euro per realizzare azioni di valorizzazione della pesca, di diversificazione delle attività, di tutela ambientale e di sviluppo del turismo sostenibile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.