Odjer, l’under ‘esperto’ e leader del centrocampo granata

Stampa
Odjer_AllenamentoUndici mesi fa muoveva i suoi primi passi in granata, quasi un anno dopo è il leader della mediana della Salernitana, nonostante la sua giovane età: Moses Odjer si sta rendendo protagonista di un ottimo avvio di stagione. Un inizio ben diverso da quello del precedente torneo, quando fu improvvisamente gettato nella mischia il 27 ottobre alla decima di campionato. Complice l’emergenza in mediana, l’allora tecnico della Salernitana, Torrente decise di affidarsi a venti minuti dalla fine della gara di Lanciano al giovane ghanese. Sempre per necessità qualche giorno dopo si ritrovò a disputare la sua prima da titolare all’Arechi con il Perugia.




E’ qui che inizia la parabola ascendente di Odjer. Da allora il centrocampista di Accra è diventato un attore protagonista e, soprattutto nel girone di ritorno del precedente torneo, il suo contributo si è rivelato preziosissimo. Da piacevole sorpresa a punto di riferimento del centrocampo della Salernitana, Moses Odjer è la scommessa vincente della società granata che, non a caso, al termine della passata stagione ha immediatamente riscattato il suo prestito dal Catania. Il destino ha messo di nuovo sulla strada del mediano ghanese l’allenatore che per primo gli ha offerto la chance di esordire nel campionato italiano.

Nella serie B 2014/2015 disputato con gli etnei fu infatti Sannino a dargli fiducia e a farlo debuttare in cadetteria nel corso della partita esterna con la Ternana. Nella Salernitana il tecnico di Ottaviano ha di certo ritrovato un Odjer più maturo, nonostante sia ancora giovanissimo, e non ha esitato a consegnargli le redini del centrocampo granata. Pur muovendosi con l’esperienza e il “mestiere” di giocatori con una carriera ben più lunga alle spalle, il giocatore africano resta pur sempre un under, l’unico superstite della batteria di giovani talenti approdati lo scorso anno. Nella Salernitana ha ormai trovato la sua dimensione. Il lottatore ghanese non si tira mai indietro ed ormai si candida a diventare uno dei protagonisti principali della stagione 2016/2017

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Odjer è un vero fuoriclasse, uno dei pochi instancabili in campo che suda sette camice. Non sta mai fermo ed è la mente e il motore perpetuo del gioco. Appena la squadra riuscirà a trovare finalmente il suo equilibrio, Odjer diventerà la pedina più preziosa. Nella maggior parte delle partite viste finora, è sempre lui tra i migliori in campo. Claudio da Pagani.

  • Non ho capito perchè parte della stampa locale sportiva è prevenuta nei confronti di Odjer con voti in “pagella” sempre che rasentano la sufficienza. Credo che il ghanese anche nelle partite perse sia stato uno dei pochi a salvarsi e meritare per le sue generose prestazioni sempre e comunque almeno la sufficienza piena. Vederlo giocare è sempre un piacere per la grinta, la determinazione, la gestione della palla, la semplicità e l’efficacia delle sue giocate e i numerosi recuperi che effettua a copertura di alcuni compagni che si specchiano in inutili dribling o passaggi sbagliati a centrocampo. E’ davvero una delle poche belle realtà di quest’anno. Quando manca la sua assenza si sente eccome!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.