Calcio a 5, Alma Salerno: il 1 ottobre debutto in casa con la Sagittario Pratola (AQ)

Stampa

alma_salernoE’ tempo di debutto per l’Alma Salerno. La squadra granata, al suo terzo anno consecutivo nella serie B nazionale di calcio a 5, affronterà sabato 1 ottobre al Pala Tulimieri la Sagittario Pratola, compagine aquilana, matricola del torneo. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15 e la società salernitana, attraverso il direttore generale Antonio Peluso, chiama a raccolta gli sportivi. «C’è bisogno del sostegno del pubblico – dice Peluso (nella foto) – perché il Pala Tulimieri, scrigno di punti come da tradizione dell’Alma, deve continuare ad essere il nostro fortino. L’avversaria che ci terrà a battesimo è una matricola agguerrita.

alma_salerno_antonio_pelusoNoi vogliamo sfatare il piccolo tabù dell’esordio, una sconfitta e un pareggio nei primi due campionati di B, e raccogliere un bel successo. Bisogna affrontare tutte le partite come se fossero finali. Sì, proprio così: devono essere tutte finali perché il regolamento quest’anno prevede tre retrocessioni dirette». La squadra affidata al tecnico Nando Mainenti è stata rinforzata, puntellata. «La qualità non ha nazionalità. I calcettisti dell’Alma sono tutti campani – conclude Peluso – e di grande valore. In porta Mimmo Marchesano, gli altri volti nuovi sono Rino Santoro, Antonio Vuolo, Matteo Petolicchio. Abbiamo riconfermato il nostro bomber Danilo Spisso, il nostro capitano Giuseppe Peluso, la vecchia guardia Pacileo, infine Mansi, Gagliano, Raffone, Rosello e tanti giovani. Siamo pronti. Obiettivo salvezza e poi ci divertiremo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.