Conclusione del pellegrinaggio associativo ‘Misericordiando’

Stampa
duomo-salernoIl giorno 21 aprile 2015 presso la sede della Caritas, in via Bastioni, 4, si è costituita in assemblea la Consulta Diocesana delle organizzazioni socio-assistenziali e socio sanitarie. Tale organismo è nato per creare collegamenti fra gli enti che ne fanno parte e il territorio come spazio di scambio di informazione e di esperienze per un sostegno reciproco, nell’esercizio della carità.

Si intende elaborare interventi comuni per sensibilizzare l’opinione pubblica ecclesiale e civile sui bisogni emergenti e latenti, stimolando le opportune presenze delle realtà ecclesiali e i doverosi adempimenti degli enti pubblici.

E’ da queste premesse che la CO.DI.SS.A.S. in occasione dell’anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, ha voluto realizzare un proprio pellegrinaggio associativo per consentire alle Associazioni del territorio di far conoscere il proprio operato, secondo i principi della carità espresse nelle opere di Misericordia Corporali e Spirituali. Le associazioni aderenti sono sette, dislocate nei territori di Salerno, Campagna, Campolongo,   Eboli, Battipaglia e Solofra. Ogni tappa ha interessato tutta la Diocesi Salerno – Campagna – Acerno.

Il percorso che ha avuto inizio l’11 Marzo, si concluderà il 5 Ottobre presso il Duomo di Salerno alle ore 16.00. A seguire, alle ore 17.00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Luigi Moretti.Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la segreteria della consulta diocesana ai seguenti indirizzi:

Tel: 089/792800

Email: diocesisalerno.sasso@gmail.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.