La Confcommercio di Battipaglia propone il Baratto Ammnistrativo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
massimo-sorvillo-confocommercio-battipagliaMassimo Sorvillo , Presidente della Confcommercio di Battipaglia, ha presentato alla Sindaca Cecilia Francese, un progetto di “ Baratto Ammnistrativo “ teso alla partecipazione delle imprese locali alla tutela e alla valorizzazione del territorio comunale e che rientra nelle previsione del decreto Legge 133 del 2014.

Il progetto sperimentale prevede una durata di circa 3 mesi in concomitanza con le festività natalizie in previsione della maggiore affluenza di visitatori ed utenti e coinvolge le aree del centro cittadino .

Gli operatori commerciali di tali zone in sinergia con l’Amministrazione Comunale potranno partecipare attivamente alla pulizia delle aree urbane mediante il ricorso del baratto amministrativo che consisterà nella concessione di riduzione e esenzioni tributarie così come previsto proprio dal Dlgs 133 .

La Confcommercio di Battipaglia , nella richiesta fatta all’Amministrazione Comunale chiede l’esenzione , nel periodo ottobre – dicembre 2016 , della TOSAP per i dehors installati dalle aziende di somministrazione di alimenti e bevande del centro cittadino che si impegnino a garantire la pulizia delle aree (marciapiedi e bordi delle strade) prospicienti il proprio esercizio.

“L’iniziativa ha un alto valore sociale – ha dichiarato il Presidente Sorvillo – con  notevoli ricadute positive sull’immagine della città e sull’economia delle imprese commerciali del nostro territorio, confidiamo nell’accoglimento della proposta proseguendo nel cammino della collaborazione con l’Amministrazione Comunale.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.