Roccapiemonte: sabato alle 15 giornate di visite di prevenzione oncologica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
roccapiemonte_comunePrevenzione è vita, questo lo slogan che accompagna le iniziative di sensibilizzazione e prevenzione volute dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte sotto la guida dell’Assessora al ramo Luisa Trezza.

Sabato 1 ottobre una nuova giornata di visite e di controlli medici per le donne in stretta collaborazione con l’AMDOS (Associazione Meridionale Donne Operate al Seno).

Grazie anche alla sinergia con il Centro Medico ApudMontem che ha messo a disposizione i propri ambulatori, nella giornata di sabato 1 ottobre dalle ore 15.00 sarà possibile sottoporsi a visite ginecologiche con relativo THINPrep, metodologia d’indagine più sofisticata e attendibile rispetto al Pap test.

In campo decine di volontarie e volontari della Consulta Cultura e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte e della Gadit  (guardie ambientali d’Italia) che coadiuveranno il dott. Antonio Conte, specialista in ostetricia e ginecologia, medico volontario Amdos.

“Da tempo, con appuntamenti ciclici,  stiamo organizzando giornate di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione per far capire l’importanza  di controllare la propria salute  anche in assenza di sintomi ben precisi –  ha spiegato Luisa Trezza – portando a Roccapiemonte medici volontari che effettuano visite gratuite. Un’occasione importante e preziosa  – ha concluso l’Assessora Trezza –  che sono certa sarà colta anche questa volta da tantissime donne”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.