Roccapiemonte: sabato alle 15 giornate di visite di prevenzione oncologica

Stampa
roccapiemonte_comunePrevenzione è vita, questo lo slogan che accompagna le iniziative di sensibilizzazione e prevenzione volute dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte sotto la guida dell’Assessora al ramo Luisa Trezza.

Sabato 1 ottobre una nuova giornata di visite e di controlli medici per le donne in stretta collaborazione con l’AMDOS (Associazione Meridionale Donne Operate al Seno).

Grazie anche alla sinergia con il Centro Medico ApudMontem che ha messo a disposizione i propri ambulatori, nella giornata di sabato 1 ottobre dalle ore 15.00 sarà possibile sottoporsi a visite ginecologiche con relativo THINPrep, metodologia d’indagine più sofisticata e attendibile rispetto al Pap test.

In campo decine di volontarie e volontari della Consulta Cultura e Pari Opportunità del Comune di Roccapiemonte e della Gadit  (guardie ambientali d’Italia) che coadiuveranno il dott. Antonio Conte, specialista in ostetricia e ginecologia, medico volontario Amdos.

“Da tempo, con appuntamenti ciclici,  stiamo organizzando giornate di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione per far capire l’importanza  di controllare la propria salute  anche in assenza di sintomi ben precisi –  ha spiegato Luisa Trezza – portando a Roccapiemonte medici volontari che effettuano visite gratuite. Un’occasione importante e preziosa  – ha concluso l’Assessora Trezza –  che sono certa sarà colta anche questa volta da tantissime donne”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.