Baronissi: completato nuovo impianto di illuminazione multiled a Orignano

Stampa
origliano_baronissiCompletato anche nella frazione di Orignano di Baronissi il nuovo impianto di pubblica illuminazione a led. Azzerata la presenza di mercurio e di altri materiali inquinanti, con una migliore concentrazione del fascio luminoso verso la zona da illuminare, marciapiedi e strade. Sono stati installati 138 nuovi bracci che si vanno ad aggiungere ai 205 centri luminosi che fornivano una potenza media di 85W con un consumo di energia annua di  78.439 kWh.




Con il nuovo impianto, dall’efficienza luminosa di gran lunga superiore, il consumo annuo sarà di 41.255 kWh con il 47.4% di consumo e 18 tonnellate di CO2 in meno. L’azienda Selettra ha inoltre provveduto a riverniciaretutti i sostegni in ferro, alla verifica strutturale e meccanica di tutti i sostegni e della tenuta di isolamento delle linee elettriche. “Anche ad Orignano il multiled è realtà – ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante in un incontro con i cittadini della frazione – raddoppiato il lumen delle singole lampade, dimezzato il consumo, eliminato ogni inquinamento, informatizzato il sistema di controllo e di manutenzione della pubblica illuminazione. Ormai i lavori procedono speditamente in tutte le zone e a breve Baronissi sarà una città 100% multiled”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.