Giffoni: al Borgo di Terravecchia riprendono i lavori per completare l’Ostello

Stampa
cantiere_ostello_giffoniIl Sindaco Antonio Giuliano, grazie al suo impegno, è riuscito a sbloccare i finanziamenti regionali (pari a 425mila euro) da destinare al completamento dell’edificio dell’ostello, ubicato all’ingresso del borgo medievale di Terravecchia. Nei giorni scorsi, il primo cittadino, accompagnato dall’impresa e dai tecnici, si è recato sul posto per fare il punto della situazione e per procedere in tempi brevi alla riapertura del cantiere al fine di completare l’opera.




“Per la prima volta nella storia dell’ente abbiamo contestualmente al finanziamento anche i fondi disponibili per andare avanti. Con il completamento di questa utile struttura amplieremo l’offerta turistica con nuovi posti letto. Non era programmata -annuncia il Sindaco Giuliano– faremo costruire anche una piccola piscina a servizio della struttura.

Il Borgo di Terravecchia, l’antica ramiera, il convento San Francesco ed altri immobili di proprietà del Comune, saranno gestiti dalla Fondazione Giffoni, di cui sono Presidente. Ci affideremo a giovani professionisti locali, per mettere tutto a regime e per rilanciare il turismo del nostro territorio”. Il progetto per la “Rinascita del Borgo Medioevale di Terravecchia” fu finanziato dalla Regione Campania nel 1998. La frazione è immersa tra uliveti ed orti secolari di notevole fascino naturalistico e data la particolare esposizione, domina l’intera Valle Picentina e parte del Golfo di Salerno.

L’Amministrazione Comunale sta compiendo grandi sforzi per far crescere le infrastrutture al fine di implementare e adeguare l’offerta ai visitatori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.