L’Associazione zoofila Qua la zampa! San Marzano organizza la II edizione della sfilata canina

Stampa

caneUn momento conviviale, per favorire la socializzazione tra amici a quattro zampe e loro padroni, ma anche una mattinata di sensibilizzazione sui temi della tutela e del benessere animale, nonché un’occasione per raccogliere risorse in favore dei randagi. Con questi obiettivi l’associazione Qua la zampa! San Marzano promuove la sfilata per cani “Quattro zampe in passerella”, giunta alla sua seconda edizione, che si svolgerà domani, domenica 2 ottobre 2016, in piazza Amendola a San Marzano, dalle ore 9.30.

L’associazione di volontari Qua la zampa! San Marzano si occupa della cura e della tutela degli animali del territorio, in una realtà tristemente segnata dal fenomeno del randagismo. Il contributo per iscrivere i cani alla sfilata è di 5 euro. I ricavi dell’evento saranno impiegati dai volontari dell’associazione zoofila per sfamare e curare i randagi, e per garantire loro un’esistenza migliore.

Sono due le categorie alle quali è possibile iscrivere il proprio amico a quattro zampe: cani di taglia medio piccola (fino a 12 kg) e cani di taglia medio grande (da 12 kg in su). Il programma prevede alle ore 9.30 la raccolta delle iscrizioni, a seguire, dalle 11.00, le sfilate delle due categorie, infine la premiazione dei primi tre classificati per ciascuna categoria e l’attribuzione di un premio speciale a sorpresa. Ad assegnare i premi sarà una giuria composta da autorità, medici veterinari ed esponenti del mondo del volontariato zoofilo.

“Quattro zampe in passerella” rappresenta una giocosa occasione di incontro tra gli amanti degli animali, per promuovere la cura e il rispetto degli amici a quattro zampe, anche di quelli più sfortunati, che non hanno un padrone. Dopo il successo della prima edizione, l’associazione Qua la zampa! San Marzano, che opera da tre anni sul territorio comunale, ha deciso di ripetere l’iniziativa nell’ottica di favorire momenti di sensibilizzazione verso la cittadinanza sui temi del benessere animale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.