Salerno, rapino’ bar della zona orientale: 29enne incastrato dalle telecamere

Stampa
francesco-memoliNel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Salerno ha arrestato, perché autore di una rapina in un bar del capoluogo un 29enne salernitano, Memoli Francesco, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Salerno Pietro Indinnimeo, su richiesta del sostituto procuratore dott. Diego Capece Minutolo. Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato MEMOLI nella propria abitazione. Le indagini sono state avviate immediatamente dopo la commissione della rapina consumata il 10 settembre scorso all’interno del bar “Dimmi si Caffè”. MEMOLI è’ entrato all’interno del bar con il volto travisato, intimando al dipendente lì presente di dargli tutto l’incasso. Durante la rapina, il Memoli minacciava di morte il dipendente, facendolo inginocchiare e puntandogli un coltello alla gola; dopodichè, una volta impossessatosi dell’incasso, si dava a precipitosa fuga per le strade limitrofe.

Le indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile si sono incentrate principalmente sull’acquisizione delle immagini presenti nei sistemi di videosorveglianza posti sia all’interno dell’esercizio commerciale che lungo il percorso usato per guadagnarsi la via di fuga. Le risultanze delle estrapolazioni delle immagini, nonché le dichiarazioni rese dalle parti offese, hanno, senza ombra di dubbio, conclamato, in modo inequivocabile, la grave responsabilità della persona sottoposta al provvedimento cautelare.

Per tali fatti, lo stesso è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni a disposizione della locale A.G.

Comunicato ufficiale e foto Questura di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.