Coppa Campania, Atletico Faiano-Olympic Salerno 3-2

Stampa
olympic-salernoInizia con una sconfitta la stagione agonistica dell’Olympic Salerno che cede 3-2 all’Atletico Faiano nel match d’esordio nel primo turno di Coppa Campania. Accade di tutto sul sintetico del “S.Antonio” di Montecorvino Pugliano: partono meglio gli ospiti che si portano più volte dalle parti di Maggio con Eugenio Condolucci e Marco Pifano ma peccano di concretezza. Dopo un velleitario tentativo di Giuliani su punizione, l’undici di Bove avrebbe l’opportunità di passare in vantaggio al 25′ ma l’atteso ex di turno Andrea Viscido si fa ipnotizzare dal dischetto dal neo estremo difensore faianese Maggio.

Il pallino del gioco resta comunque nei piedi dei salernitani che affondano sulle fasce con Pifano ma non riescono a trovare il pertugio giusto, sull’altro fronte spettacolare intervento risolutivo del giovane Pontillo che dice no a Giuliani. A sbloccare il punteggio ci pensa a ridosso dell’intervallo lo sgusciante Condolucci che si beve il dirimpettaio e lascia partire una traiettoria imprendibile per Maggio.

Nella ripresa esce fuori la formazione di Pinto, trascinata da un Pfeifer incontenibile: l’ex Salernitana conduce l’azione che porta Pasquale Viscido, faianese doc, a sorprendere la retroguardia avversaria ed insaccare il goal del pari. Le emozioni non mancano e nell’arco di tre minuti l’Olympic, dopo una colossale occasione sprecata da Viscido, si riporta in vantaggio con capitan Acquaviva che trasforma alla perfezione il secondo penalty di giornata.

Neanche il tempo di esultare che il funambolo locale Giuliani fa secco Pontillo con una punizione dai trenta metri. L’episodio decisivo al 34′ quando Pasquale Viscido gira a rete uno splendido suggerimento di Pfeifer che regala i tre punti ai granata. Nel finale l’Olympic sfiora il 3-3 con Contente ma Maggio si salva. Esulta l’Atletico, il sodalizio di patron Pisapia resta a mani vuote ma con la consapevolezza di aver espresso un buon gioco e di avere ampi margini di crescita, soprattutto in termini di concretezza.

TABELLINO

ATLETICO FAIANO: Maggio, Romano R., Andriuolo, Giuliani C. (38′ pt Romano F.), Bianco, Cioffi (33′ st Noschese), Viscido P., Delle Donne (19′ st Ferrigno), Pfeifer, Giulaini E., Falco. A disposizione: Tafuri, Mazza, Porcaro. Allenatore: Pinto

OLYMPIC SALERNO: Pontillo, Bosco (30′ pt Iovane), Condolucci A. (13′ st Paraggio), Pifano F. (33′ st Contente G.), Acquaviva, Panella, Condolucci E., Contente P., Viscido A., Sandrigo, Pifano M. A disposizione: Gargano, Ragone, Rotundo, Apicella. Allenatore: Bove

ARBITRO: Di Domenico di Salerno

RETI: 46′ pt Condolucci E. (OS), 3′ st Viscido P., 22′ st rig. Acquaviva (OS), 25′ st Giuliani E., 34′ st Viscido

NOTE: Giornata nuvolosa. Ammoniti Panella (OS), Andriuolo, Falco, Bianco (AF).  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.