Pensioni, uscita anticipata gratis. Ecco le professioni che possono farne richiesta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
inpsLa riforma sull’uscita anticipata per chi vuole andare in pensione comincia a prendere forma.

Il nodo da sciogliere sulle pensioni e sull’Ape riguarda soprattutto la lista dei lavori usuranti che godrebbero dell’uscita in anticipo senza costi. I sindacati avevano chiesto al governo di ragionare su una lista di professioni a cui riservare un Ape gratuito. E ora sull’elenco ci sarebbe un’intesa tr il governo e i sindacati.

Di fatto l’anticipo gratuito riguarderà, come riporta ilGiorno, gli operai, soprattutto quelli che lavorano sui ponteggi mobili. Poi la lista comprende anche i macchinisti dei treni, i conducenti di autobus, metropolitane e mezzi adibiti al trasporto pubblico o mezzi pesanti.

Nell’elenco potrebbero rientrare anche gli autsti dei tir. Anticipo gratuito anche per chi lavora nella sanità e soprattutto in sala operatoria. Infine, l’addio al lavoro sarà a zero costo anche per le maetsre d’infanzia. Ma bisogna fare attenzione. Questi lavoratori, avendo i giusti requisiti, potrenno lasciare il lavoro dal 2017 con 63 anni d’età. L’Ape sarà gratuito però solo fino ad una certa soglia di reddito. E il governo potrebbe fissare la soglia a 1200 euro netti, ovvero 1500 lordi. E così la platea potrebbe ridursi e anche di tanto… Fonte Ilgiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.