Vittoria in amichevole contro la Ruggi, sabato sarà finalmente campionato

Stampa
Basket_Ruggi_Salerno_Giulia_AlfinitoUltima amichevole precampionato, poi s’inizia a fare sul serio. Il Salerno Basket ’92 ha battuto nello scorso fine settimana le atlete della Ruggi Salerno (Serie B) con il punteggio di 76-40 e adesso pensa alla prima gara di campionato, in programma sabato 8 ottobre tra le mura amiche contro Vicenza.

Le granatine hanno dato buone indicazioni a coach Russo (parziali 17-6; 14-7; 22-15; 23-12). Particolarmente in palla Zolfanelli (23 punti), Kenny ed Assentato (13). Anche la giovane Alice Ceccardi, al suo primo campionato di A2, si sta ben disimpegnando e punta a un obiettivo particolare: “Sorprendere, lo faremo”. La cestista di origine piemontese si dice soddisfatta di Salerno e della città ma soprattutto “di come lavora il gruppo e della sintonia con l’allenatore. In campionato puntiamo ad essere la sorpresa dal punto di vista cestistico e della grinta.

Ci siamo allenate duramente in questo periodo e non vediamo l’ora di iniziare”. Ultime prove con la Ruggi (“Una buona prova, la squadra è molto solida e compatta, con un gruppo molto unito: non mi aspettavo un rapporto così bello dopo soltanto un mese di lavoro”), dopodiché i punti inizieranno a pesare.

Alla truppa di coach Russo si è aggregata anche la lituana Kamile Seskute, ala piccola classe 1998 reduce dall’esperienza in B con la casacca di Forlì ma di proprietà di Ragusa. Nei prossimi giorni l’atleta, che è già scesa in campo nelle ultime amichevoli, dovrebbe essere tesserata dal club di patron Somma, componendo un altro tassello nel roster campano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.