Basket: Inizia con una sconfitta la stagione della Treofan di C Silver

Stampa
treofan-basket-maschileNon è un inizio felice per la Treofan Battipaglia di C Silver, in casa della Pallacanestro Sarno i biancoarancio non riescono infatti ad evitare la prima sconfitta stagionale.

76-58 il punteggio finale di una gara che Derrick Wilson è stato costretto a guardare solo dalla tribuna. In avvio, così, coach Menduto dà spazio a Matteo Pagano reduce da un ottimo pre-campionato, con lui anche l’ultimo arrivato Knezevic costretto subito agli straordinari. Si parte e sono immediatamente gli errori a condizionare il match per la Treofan, quelli che arrivano con troppa facilità nei tiri dalla media distanza ed anche dalla lunetta. Nel frattempo la maggiore fisicità di Sarno serve per iniziare a costruire il primo break. 46-29 all’intervallo lungo: “Non possiamo permetterci di subire la bellezza di 46 punti in appena venti minuti”, dirà poi nel post-partita il tecnico della PB63.

Le cose in difesa migliorano nella ripresa, ma non basta per riagganciarsi al punteggio. Fabiano e Knezevic provano, tuttavia, a ridare anche ritmo offensivo alla squadra, permettendo alla Treofan di arrivare sul -13. Ma anche questo non basta: “Perché Sarno ha dimostrato di non essere una squadra alla nostra portata, ma questo non toglie il fatto che dobbiamo e possiamo fare di piùil diktat di coach Menduto -. Sicuramente ci abbiamo provato nel corso dell’incontro, ma questi quaranta minuti ci hanno fatto capire che dobbiamo migliorare ancora tanto. Altrimenti sarà dura contro tutti”.

PALLACANESTRO SARNO-TREOFAN BATTIPAGLIA 76-58 (20-11, 46-29, 66-42)

Sarno: Beatrice 11, Rianna 2, Moccia 10, Chiavazzo 4, De Meo 10, Jones 16, Iannicelli 7, Rusciano 7, Sammartino 5, Diop 3. Coach: Parrillo

Treofan: Trapani 9, Santoro, Pagano 6, Cucco ne, Fabiano 11, Ausiello 10, Longobardi 2, Esposito 5, Carfora ne, Knezevic 15, Giorgi, Ambrosano. Coach: Menduto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.