Fai, esami bloccati, in 250 aspettano la Provincia per lavorare

Stampa
provincia_di_salernoLa Fai Salerno (Federazione Italiana Autotrasportatori) denuncia una situazione insostenibile per 250 persone associate che sono pronte a lavorare ma non possono farlo perché la Provincia di Salerno,  che è abilitata a far sostenere gli esami per “Gestore di trasporto merci”, dal luglio 2015 non  fissa date per farli .

“L’esame è di competenza dell’ente provinciale di Salerno”, spiega il segretario regionale del coordinamento Fai Angelo Punzi. “Vorremmo sapere il perché di questa situazione di stallo nell’adempimento di un compito che spetta all’Ente provinciale.

Nelle altre province italiane gli esami si svolgono con cadenze regolari. Di fatto sono ben 250 le aziende, nuove o che nascono da un cambio generazionale, che sono pronte a lavorare ma non possono farlo. Prima gli esami di gestore autotrasporto si facevano ogni tre mesi, ora di mesi ne sono passati ben 15. Con la crisi occupazionale che c’è è davvero incomprensibile che la Provincia blocchi di fatto l’accesso alla professione di 250 aziende”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.