MAMMOGRAFIE SENZA LISTE DI ATTESA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
merclin_19Stanchi di aspettare?

Da Merclin – Centro Di Medicina Polidiagnostica puoi fare subito qualsiasi tipo di mammografia, senza liste d’attesa.

L’avanguardia del centro sulle apparecchiature di diagnostica per immagini comprende anche la mammografia.

Infatti è possibile effettuare: la mammografia tradizionale, mammografia in 3D con tomosintesi o anche la mammografia con stereotassi digitale.

La mammografia è un esame che fa parte dell’ambito radiologico. Consente un’analisi molto accurata della mammella ed è un esame preventivo sia per casi sospetti di cancro al seno, sia come screening per una diagnosi precoce dello stesso. Infatti secondo uno studio americano tutte le donne, dopo i 40 anni dovrebbero sottoporsi periodicamente a un controllo mammografico: ogni due anni fino ai 50 anni e ogni anno dai 50 anni in su. La mammografia tradizionale mostra tutto il tessuto del seno in una sola immagine.

Nella mammografia in 3D con tomosintesi, tecnica all’avanguardia ancora poco diffusa sul territorio, è possibile individuare anche le più piccole alterazioni della mammella, comprese lesioni mascherate in aree o seni con fitto tessuto fibro–ghiandolare. Il seno non dovrà subire il forte schiacciamento previsto dalla mammografia tradizionale. Questo esame consente uno studio approfondito in sezioni delle mammelle, che daranno per risultato un’immagine tridimensionale.

La mammografia con stereotassi digitale, invece, individua il punto esatto da analizzare. Le immagini risulteranno tramite la combinazione di una coppia di radiografie: chiare, con precisione millimetrica e ad alta definizione.

La mammografia prevede liste d’attesa sempre più lunghe ormai, quindi se la devi fare, togliti il pensiero, falla subito, falla da Merclin!

Per maggiori informazioni: www.merclin.it o facebook.com/centromerclin

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.