Randagismo: a Castel San Giorgio gala di beneficenza a quattro zampe

Stampa
cani_galaL’Associazione zoofila “Amici di Pluto” di Castel San Giorgio (SA) ha organizzato, per il 9  ottobre 2016, nell’atrio di Palazzo Marciani di Roccapiemonte, il primo Gala di Beneficenza a quattro zampe con l’intenzione di raccogliere fondi per combattere il randagismo di cani e gatti e per contribuire all’adozione degli animali che vengono continuamente abbandonati.  L’Associazione zoofila Amici di Pluto di Castel San Giorgio, è composta da un gruppo di volontari con la passione nel cuore, che si battono a favore di ogni singolo animale abbandonato, recluso in un canile o vittima di violenze.

Dopo anni di  lavoro sul territorio e forti dell’esperienza e delle competenze acquisite, i volontari coltivano e recuperano  il rapporto affettivo e relazionale con gli umani, rendendo gli animali pronti all’adozione, con conseguente risparmio economico da parte dei comuni, e con la garanzia di una gestione trasparente degli animali stessi, anche in previsione della creazione di una struttura di accoglienza intercomunale. Già da tempo, l’Associazione zoofila Amici di Pluto di Castel San Giorgio, è impegnata anche ad offrire consulenze, servizi e aiuto concreto ai cittadini e alle Pubbliche Amministrazioni, nelle azioni di contrasto al randagismo attraverso la promozione di adozione degli animali reclusi all’interno di strutture di accoglienza; con lo stallo presso i propri volontari di animali privi di ricovero; con la cura di cuccioli senza mamma, provvedendo allo  svezzamento e allevamento di tutti, fino all’adozione presso famiglie accuratamente selezionate; infine con l’incentivazione alla sterilizzazione e  microchippatura.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.