Atto aziendale Asl, sindaci del territorio in difesa dell’ospedale di Roccadaspide

Stampa
ospedale_roccadaspideNotevole partecipazione all’incontro che si è tenuto presso l’aula consiliare del comune di Roccadaspide per discutere dell’atto aziendale che, come noto, ridimensiona il locale ospedale, tagliando ben 50 posti letto, riducendoli da 70 a 20. Uno schiaffo ai cittadini della zona e al loro diritto alla salute.

Infatti subito il territorio si è mobilitato, e naturalmente si è mobilitata l’amministrazione comunale che, nei giorni scorsi, ha chiesto una audizione urgente in commissione sanità presso la regione e ha chiesto all’Asl di non adottare l’atto, perché ingiusto nei contenuti che riguardano Roccadaspide.

Una delle azioni poste in essere dall’amministrazione comunale è stato il coinvolgimento di tutti gli amministratori del territorio: durante l’incontro presso l’aula consiliare, tutti gli amministratori presenti hanno espresso unanime condanna dell’ipotesi di declassamento dell’ospedale, e si sono detti d’accordo sulla necessità di intraprendere azioni utili a scongiurare questa ipotesi.

È stato firmato un documento, da fare approvare dai vari consigli comunali, con il quale si chiederà un incontro con il presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca. I presenti hanno chiesto di identificare l’ospedale di Roccadaspide quale presidio di base e sede di pronto soccorso, di conservare gli attuali posti letto, e di potenziare i posti di lungodegenza e riabilitazione.

Nel video le interviste al sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, al vicesindaco Girolamo Auricchio e all’assessore alle Politiche sociali del comune di Albanella, Rossella Vairo.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.