Buone notizie per gli universitari campani. La Regione paga tutte le borse di studio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Studenti_Universitài“Si cominciano a vedere i primi risultati del nuovo corso della Regione nel diritto allo studio visto che, come ha detto il dirigente responsabile del servizio, Antonio Oddati, nel corso dell’audizione nella Commissione istruzione e cultura, sono state pagate tutte le borse di studio agli idonei dell’anno accademico 2015/2016 arrivando alla percentuale del 100% dopo il 46% dell’anno precedente gestito dalla precedente Amministrazione”.

A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione istruzione e cultura, che questa mattina s’è riunita per approvare la programmazione annuale degli interventi per il diritto allo studio.

“Grazie all’ottimo lavoro fatto, dal Ministero è arrivata una premialità che ci permetterà di cominciare ad ampliare l’offerta per residenze e mense, facendo un altro passo in avanti verso il pieno ed effettivo rispetto del diritto allo studio” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “finalmente in Regione s’è cambiato registro e gli studenti e i loro diritti sono stati messi al primo posto dell’agenda politica e i fondi a loro destinati non sono più spostati o sprecati ma finiscono tutti lì dove devono finire: agli studenti”.

“In questo modo diamo la possibilità a tanti studenti che non appartengono a famiglie benestanti di continuare a studiare con serenità” ha concluso Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.