Gioia per i tifosi granata: Rigobert Song è uscito dal coma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
rigobert_songRigobert Song è uscito dal coma. Respiro di sollievo per tutti gli appassionati di calcio per le condizioni dell’ex difensore della Salernitana e della Nazionale del Camerun. Song, colpito da ictus pochi giorni fa, era stato ricoverato all’Ospedale di Yaoundè, in Camerun. Oggi si è risvegliato dal coma e finalmente respira da solo. Sarà presto trasferito prezzo l’ospedale di Parigi per le cure mediche e la riabilitazione. L’ex calciatore sarà trasferito nel centro ospedaliero ‘La Pitie Salpetriere’.




Il giocatore camerunense, prelevato dal Metz nella stagione 98/99, ha vestito la casacca della Salernitana collezionando poche presenze prima della sua cessione al Liverpool. Nel 1998 il passaggio alla neopromossa Salernitana, in serie A, per una fugace apparizione durata 4 gare: il tempo di realizzare il primo gol in campionato dei granata, all’Olimpico contro la Roma.

Rigobert Song è stato uomo simbolo del Camerun: con la sua nazionale ha raccolto ben 137 presenze, un record assoluto per il Paese. È, inoltre, l’unico calciatore africano ad essere sceso in campo in quattro edizioni diverse dei Mondiali (quello del 1994 da diciottenne, del 1998, del 2002 e del 2010) insieme a Samuel Eto’.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ringrazio Dio, Un grandissimo augurio a chi mi ha fatto sognare per mezz’ora nella curva dello stadio Olimpico. Forza Song!!

  2. Grande Rigobert… Riprenditi presto….
    Mi ricordo eccome all’Olimpico….
    Quando Segnò mancava poco che entravamo tutti e 14000 nel campo per abbracciarlo…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.