Serie B, arriva il primo cartellino verde, se lo ‘becca’ Galano del Vicenza

Stampa
cartellino_verdeIn Serie B è arrivato il primo “cartellino verde“, riconoscimento alla lealtà sportiva di un giocatore. A meritarlo è stato Cristian Galano del Vicenza durante la partita contro la Virtus Entella, valida per la 7° giornata. L’arbitro Mainardi ha fischiato un calcio d’angolo a favore dei veneti ma l’attaccante ha segnalato che la deviazione non c’era stata e, dunque, il gioco doveva riprendere con una rimessa laterale per gli avversari. Il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, ha commentato: “Questo primo cartellino verde rappresenta un momento simbolico di grande valore. Il nostro impegno per un calcio vero, pulito, corretto e credibile ha bisogno anche di questi esempi”.

Il “cartellino verde” ha fatto il suo debutto nel campionato cadetto lo scorso anno e fa parte di un ampio progetto che intende valorizzare il rispetto, la cultura sportiva e la responsabilità sociale. E’ il direttore di gara a decidere di premiare gesti sportivi meritevoli di un riconoscimento nel corso delle partite e, al termine della stagione, il calciatore o l’allenatore che ne avrà ricevuti in maggior numero riceverà il “Premio Cartellino Verde”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma il premio consiste in un buono spendibile nei supermercati?
    certo premiare un giocatore per aver fatto il proprio dovere la dice lunga sull’evoluzione decadente del calcio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.