L’addio a Matteo Ugatti, Cronache lo ricorda così

Stampa
matteo-ugatti-2Matteo è indimenticabile…..me lo ripete l’amico Tommasone, quello con cui abbiamo mosso insieme i primi passi nel giornalismo televisivo. Già. Matteo, io, Tommaso, Ivano. Che banda al servizio di Raffaele Budetti! Era ancora l’epoca di Telereporter e noi lavoravamo divertendoci. Con Matteo non era possibile fare altrimenti. Lui, la vita, la attraversava.

Non aspettava che il tempo passasse. Era lui che andava incontro al tempo, bruciava le tappe, sfidava il mondo. E per un bel po’ di tempo c’è riuscito. E stare accanto a lui era un privilegio. Si veniva contagiati dalla sua energia, dalla sua allegria e, credetemi, dalla sua bontà. Spesso in giro per il mondo a fare riprese e fotografare attimi, i nostri incontri a Salerno si trasformavano in lunghissime chiacchierate che terminavano sempre con “prima o poi dobbiamo fare qualcosa insieme”.

Ma poi puntualmente lui ripartiva e a noi, qui a Salerno, rimanevano le immagini del suo sorriso, bello, contagioso. Ricordo la gioia che traspariva dalla sua voce quando mi chiamò per comunicarmi che finalmente aveva avuto quel tanto sospirato contratto in Rai.

E già, anche lui, dopo tanto girare, aveva cominciato ad avvertire la voglia di un po’ di tranquillità, di stabilità. Sono flash, immagini felici, sono quelle che voglio ricordare, sono quelle che hanno fatto amare Matteo da tutta la mia generazione, e non solo, di salernitani, romani, africani……si, anche africani. Ovunque andasse sapeva farsi amare perché, nonostante tutto, era un ragazzo semplice, che voleva semplicemente vivere, e se poi al suo fianco aveva gli amici, tanto meglio!

Cinzia Ugatti per Le Cronache diretta da Tommaso D’Angelo

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ciao Matteo,
    quante chiacchiere ci siamo fatti in treno e quante birrette alla cantinella.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.