Rivoluzione Facebook: arrivano le chat segrete

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
facebook-messengerFacebook si rinnova. E diventa come Whatsapp. Il colosso social di Menlo Park – spiegaThe Independent – ha infatti deciso di rendere segrete le chat, offrendo la possibilità di criptare le conversazioni fra gli oltre 900 milioni di utenti iscritti.

Una mossa, questa, nata del segno della più rigida privacy e che rende praticamente impossibile a chiunque – compreso lo stesso Facebook ed eventuali servizi di spionaggio – accedere, leggere e rispondere alle chat se non ai diretti interessati. Tra le scelte a disposizione dell’utente oltre alla segretezza, quella di poter inviare e ricevere messaggi a termine, dai 5 secondi alle 24 ore o in base alle impostazioni personali.

Ma attenzione: l’opzione non è automatica ed è l’utente a dover decidere se usufruire o meno della feature. E non si tratta dell’unico problema. La nuova funzione andrà infatti attivata di volta in volta, per ogni singola conversazione, ogni volta che si inizierà a parlare con qualcuno. Per funzionare, inoltre, la feature richiede l’ultima versione dell’app di Messenger per iOS o Android.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.