Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, fai attenzione agli ‘stregoni’

Stampa
E’ il momento di tirare fuori la grinta, il carattere, di gettare il cuore oltre l’ostacolo per la Salernitana chiamata non solo a riscattare la sconfitta di Ferrara, ma anche a misurarsi con un Benevento particolarmente in forma in un derby che si preannuncia avvincente e nel contempo complicato.

I granata sono alle prese con le difficoltà dovute all’emergenza difensiva e sono nello stesso tempo obbligati a dare continuità all’ultima vittoria casalinga con il Trapani, lasciandosi alle spalle l’ultimo scivolone esterno.

La Salernitana prova a riprendere il discorso lì dove lo aveva interrotto. Il Benevento, però, è un cliente scomodo. Quella di Baroni è una squadra che si è presentata già in forma all’appuntamento con la serie B, mostrando già un’ottima organizzazione di gioco. Dall’altra parte, la Salernitana è alle prese con i primi ostacoli da aggirare ed è ancora in fase di rodaggio. Il derby, però, è sempre un derby e al di fuori di ogni pronostico. I derby vanno giocati, insomma.

E quello tra Salernitana e Benevento ha indubbiamente una storia particolare, che passa attraverso quel big match disputato nell’anno del campionato di Lega Pro poi vinto dai granata. I sanniti saranno animati dalla voglia di riscattare l’ultima sconfitta all’Arechi e proseguire la serie positiva, gli uomini di Sannino invece puntano a raddrizzare il proprio cammino. Sugli spalti ci si attende una cornice di pubblico come quella che ha ospitato l’ultima volta il derby.

Per ora la corsa al biglietto è scattata più in terra sannita, dove la scorta di 2.000 tagliandi è già andata esaurita. A Salerno procede per ora a rilento, ma l’impennata è attesa nelle prossime ore. Il derby tra l’altro rappresenta un’occasione utile per creare un nuovo ponte della solidarietà tra la tifoseria granata e quella sannita, com’era accaduto un anno e mezzo fa per sostenere il piccolo Armandino.

Ora potrebbero essere unite le forze per Francesco Pio, per il quale gli ultras granata hanno già organizzato l’appuntamento infrasettimanale con la Salernitana all’Arechi. Insomma quello col Benevento potrebbe essere trasformato in derby del cuore.

Exit mobile version