Biennale d’arte contemporanea a Salerno: lunedi la presentazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
biennale-salernoLunedì 10 ottobre alle ore 11 nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno si presenta la seconda edizione della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno.

La Biennale aprirà i suoi battenti sabato 15 ottobre e sarà visitabile fino al 20 novembre nel Centro Storico di Salerno, presso Palazzo Fruscione, in una cornice di maestosa tradizione.

L’inaugurazione della biennale è in programma alle 18.30 sabato 15 ottobre a Palazzo Fruscione. Il giorno dopo, domenica 16 ottobre, alle ore 12, a Palazzo Genovese, verrè inaugurata “Contemporanea Giovani)

La Premiazione è prevista per il 22 ottobre 2016 alle ore 18.30 nel complesso Monumentale di Santa Sofia.

E’ un evento unico nel suo genere per la città di Salerno. Appuntamento al quale parteciperanno artisti di varia nazionalità. Numerosi personaggi di spicco saranno ospiti della manifestazione.

La Biennale che attribuirà premi prestigiosi è una rassegna internazionale d’Arte, a cadenza biennale in grado di offrire una sofisticata vetrina espositiva ad artisti noti e meno noti e di di instaurare un dialogo con il pubblico e con gli specialisti del settore, mettendo a confronto esperienze e risultati diversi, proprio a Salerno, una Città proiettata verso un fortissimo rinnovamento culturale e turistico.

La Biennale si configura come un network articolato che coinvolgerà enti, gallerie, artisti indipendenti ed associazioni.

Obiettivo principale della manifestazione è quello di visionare le attuali tendenze artistiche e trasmettere un messaggio sociale attraverso l’arte. Ovviamente anche per gli Artisti sarà importante essere presenti per aumentare la propria visibilità attraverso la partecipazione ad un evento importante in scala internazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.