Il cuore dei salernitani batte forte, tutti uniti per Francesco

Stampa
amichevole_salernitana_ultras5Il cuore dei salernitani batte per il piccolo Francesco Pio. La partita dell’Arechi tra Salernitana e la delegazione degli Ultras della Curva Sud Siberiano ha consentito di raccogliere fondi per la famiglia del bimbo di tredici mesi, che deve fare i conti con una rara malattia a causa della quale necessita di urgenti cure e di un trapianto di fegato. In campo la Partita del Cuore finisce in parità 6-6 e, per l’epilogo, si deve far ricorso ai calci di rigore. Alla fine a vincere è la solidarietà. Ammonta a quasi 12.000 euro la cifra raccolta nel corso dell’evento benefico dell’Arechi, a cui va aggiunta la somma raggiunta durante l’appuntamento che si è svolto parallelamente sempre nella serata di ieri a Brescia.




Dalla Lombardia alla Campania, alla Puglia (a Salerno sono giunti anche i tifosi del Bari), tutti uniti per il piccolo Francesco. Una serata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, dunque, quella di ieri sera allo stadio Arechi, alla quale hanno preso parte anche alcuni sostenitori del Benevento. La risposta dei tifosi non si è fatta attendere ed è arrivata puntuale. Il calore dell’Arechi ha avvolto la famiglia Melchiorre, che ha pubblicamente ringraziato gli Ultras e la Salernitana per la sensibilità avuta e per aver creato l’evento di solidarietà per il piccolo Francesco.

L’iniziativa dei sostenitori granata ha unito le tifoserie e la partecipazione attiva dei supporters giallorossi a pochi giorni dal derby tra Salernitana e Benevento ha dato vita ad un nuovo ponte di solidarietà tra ultras, che potrà essere ulteriormente rafforzato in occasione della sfida di domenica, quando ci sarà un’altra occasione utile per sensibilizzare ancora attraverso cori e striscioni alla solidarietà nei confronti del piccolo salernitano che ha bisogno del sostegno di tutti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.