Incendi: i vigili del Fuoco di Salerno tra i più attivi d’Italia

Stampa
Incendio_Vigili_del_FuocoInsieme a quello di Latina, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno è stato in Italia quello più impegnato nel servizio antincendio boschivo durante l’estate. Sono stati 2.354 gli interventi effettuati, 400 in più rispetto al 2015.

Una stagione estremamente impegnativa che ha visto bruciare circa mille ettari, più del doppio di quelli dell’anno scorso. Non solo incendi perché i caschi rossi di Salerno nell’ultimo periodo sono stati impegnati, ad esempio, anche nell’emergenza dei sub a Palinuro e sono tuttora di supporto nella zona terremotata del centro Italia.

Attività che confermano il ruolo cruciale dei Vigili del Fuoco che a Salerno hanno potuto contare su maggiori risorse di uomini e mezzi grazie alla convenzione stipulata con la Regione Campania. Il 2017 sarà un anno del cambiamento con l’abolizione del Corpo Forestale. Nei 12 mesi del 2015 il Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno, per numero di interventi, è stato il nono su tutto il territorio nazionale. Il comandante provinciale Franculli illustra le difficoltà nell’organizzazione del lavoro in un territorio così vasto

 

Fonte LIRATV

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.