Juventus in HD, Napoli ed Inter perdono il passo

Stampa
Juventus - Espanyol partita amichevole precampionato Modena 13 Agosto 2016 nella foto Gonzalo Higuain e Paulo Dybala ©GS/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Juventus – Espanyol partita amichevole precampionato Modena 13 Agosto 2016
nella foto Gonzalo Higuain e Paulo Dybala
©GS/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

Una Juventus in formato HD (Higuain, Dybala) sconfigge l’Empoli per 3 a 0. La compagine bianconera, nonostante le numerose assenze causa infortuni, riesce ad imporre il proprio gioco, rafforzando il primato in classifica. Dopo un primo tempo davvero sottotono e qualche occasione sciupata dai vari Cuadrado e Khedira, finalmente si sblocca, anche in campionato, l’argentino Paulo Dybala protagonista di cinque minuti di gioco davvero spettacolari. A seguire, la doppietta del  compagno di squadra e di nazionale, Higuain, che ha chiuso definitivamente i giochi prima della metà del secondo tempo.

Mentre la Juventus vinceva senza alcun problema, grazie ai suoi bomber; Inter e Napoli invece sono franate rispettivamente a Roma e a Bergamo. La squadra nerazzurra ha mostrato numerose lacune in fase difensiva, che hanno consentito altrettante incursioni degli attaccanti romanisti Salah, Dzeko e Perotti. La Roma si candida quindi a essere una delle nuove protagoniste per la corsa allo scudetto. Così come il Napoli, nonostante la sconfitta subita da un’Atalanta apparsa in grande forma, merito soprattutto delle prestazioni, al di sopra delle aspettative, di Alejandro Gomez e Petagna.

Ora, la sosta porterà consiglio e magari anche un po’ di riposo; necessario a tutti quei club italiani che dichiareranno di essere pronti a dare nuova battaglia alla capolista Juventus, finora regina quasi incontrastata anche del campionato di quest’anno.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.