Salerno: si confondevano tra i migranti, presi due scafisti pakistani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sbarco_5ott2016_migranti3La Procura della Repubblica di Salerno ha emesso un fermo di indiziato di delitto a carico di due cittadini pakistani ritenuti responsabili di aver organizzato e effettuato, dietro corresponsione di somme di danaro, il trasporto di cittadini stranieri a mezzo di imbarcazioni di fortuna (gommoni e piccoli natanti in legno), in condizioni di navigazioni inumane e degradanti (individui ammassati in numero spropositato rispetto alla reale capienza di natanti e stipati all’interno del vano motore in condizioni tali da ostacolare il movimento e la corretta ossigenazione.

Dalle indagini, delegate dalla Procura della Repubblica di Salerno alla Squadra Mobile ed alla Capitaneria di POrto + emerso che i soggeti sottoposti a fermo potrebbero essere inseriti in una organizzazione internazionale con base in Libia dedita permanentemente all’organizzazione di viaggi verso l’Italia su natanti inidonei ad affrontare traversate in mare.

Una volta iniziate le procedure di sbarco, sono state avviate le indagini che hanno messo in evidenza che i due pakistani erano i promotori di detto viaggio e avevano ricevuto cospicue somme di denaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.