Cava de’Tirreni, ecosistema e lavoro: Imprenditori e istituzioni a confronto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_Cava_MunicipioQuesta mattina, l’Amministrazione Servalli ha partecipato ad un interessante confronto in occasione del 3° Green Oktober Fest che si è tenuto a Portici, sul tema: Ecosistema e lavoro: imprenditori e Istituzioni a confronto, cui è intervenuto il vice sindaco di Cava de’ Tirreni, con delega all’ambiente, Nunzio Senatore.

Al convegno, cui tra gli altri hanno preso parte anche il vice presidente della Regione Campania, con delega all’ambiente, Fulvio Bonavitacola e Raffaele Del Giudice vice sindaco di Napoli, oltre ad imprenditori ed esperti in energie rinnovabili, il vicesindaco Nunzio Senatore ha illustrato gli indirizzi programmatici del manifesto “Cava de’ Tirreni, Green Valley”, approvato dalla Giunta Servalli, il 15 ottobre 2015, che detta le linee di indirizzo per la salvaguardia e la valorizzazione del paesaggio e del patrimonio artistico e culturale della vallata metelliana e promuove le misure necessarie a conservare, difendere e risanare l’ambiente naturale per garantire il pieno equilibrio dell’ecosistema.

“Una iniziativa molto interessante – afferma il vice sindaco Senatore – nella quale si è discusso delle opportunità imprenditoriali e di sviluppo economico offerte dalle politiche ecosostenibili. La nostra Amministrazione è impegnata su questo fronte e sostiene le iniziative che si rivolgono sia alla formazione delle nuove generazioni verso la green economy come di recente abbiamo fatto con il progetto green generation, ma stiamo lavorando anche sulla valorizzazione dei nostri sentieri che possono avere un ritorno turistico concreto, oltre a tutte le misure per arrivare all’obiettivo rifiuti zero per quanto riguarda l’igiene urbana, come pure nel campo dell’agricoltura e nei trasporti. C’è molto da fare, ma molto ci aspettiamo anche dall’iniziativa privata, soprattutto giovanile”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.