Concerti all’Arechi: a Salerno Tiziano Ferro ma c’è il nodo del prato

Stampa
concerto-stadio-arechiE’ stata ufficializzata ieri la data del 12 luglio 2017 per la tappa salernitana del tour di Tiziano Ferro, che partirà a giugno da Lignano Sabbiadoro per toccare anche Milano, Torino, Bologna, Roma, Bari, Messina e Firenze. Per i fans dell’artista di Latina si tratta d’un evento da non perdere, che seguirà la pubblicazione de “Il Mestiere della Vita”, il suo nuovo album in uscita il 2 dicembre su etichetta Universal Music, lavoro che arriva due anni dopo la pubblicazione di “Tzn-The Best of Tiziano Ferro”, certificato 7 Platino per oltre 350mile copie vendute (il disco più acquistato degli ultimi tre anni).




Già mattatore in provincia di Salerno, con gli straordinari successi registrati al PalaSele di Eboli e pure da protagonista d’un “Capodanno in Piazza” a Salerno Tiziano Ferro si esibirà all’Arechi al ternine dell’attuale campionato di Serie B . Come ricorda Metropolis, oggi in edicola, Lotito e Mezzaroma non avevano gradito tre anni fa il concerto di Ligabue. Vennero fatti interventi di ripristino sul prato e ci fu un tacito accordo (non senza scaramucce verbali)  per evitare altri mega eventi nel principe degli stadi.

Evidentemente le cose sono cambiate. C’è il via liberà del Comune al concerto che avviene a metà tra la fine della passata stagione e l’inizio della successiva. Il 12 luglio è previsto il concerto di Tiziano Ferro. Una ventina di giorni dopo è previsto il debutto in Coppa Italia. Si spera anche che il manto erboso recuperato con grandi sacrifici dai tecnici possa reggere per tutta la durata del campionato. Poi dovrà subire le sollecitazioni per il montaggio del mega palco dell’artista.

LE DATE DEL TOUR DI TIZIANO FERRO

11 giugno: stadio comunale Teghil, Lignano Sabbiadoro
16 giugno: stadio San Siro, Milano
21 giugno: stadio Olimpico, Torino
24 giugno: stadio Dall’Ara, Bologna
28 giugno: stadio Olimpico, Roma
5 luglio: stadio Arena della Vittoria, Bari
8 luglio: stadio San Filippo, Messina
12 luglio: stadio Arechi, Salerno
15 luglio: stadio Franchi, Firenze

 

Foto archivio comune.salerno.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E smettetela di chiamarlo il Principe degli Stadi: è un’offesa alla memoria del povero Arechi, che si è visto intitolare quello che è ormai un cadavere come lui, fatiscente dentro e fuori, dove solo noi pecoroni terroni possiamo andare senza provare schifo!.
    Speriamo nei soldi delle Universiadi 2019, ma sarebbe meglio farlo daccapo, datemi retta!

  • Leggo Olimpico di Roma, Franchi di Firenze, Dall’Ara di Bologna, San Siro, stadi comunali dove ogni anno ci sono svariati concerti e nessuno si lamenta del prato, tranne che a Salerno.
    La verità è che dopo il NO a Vasco e Jovanotti (andati poi a Napoli) il Comune si è reso conto della grave perdita economica, perchè alla fine il prato lo si deve rifare comunque ogni anno. Piantatela, in tutti i sensi, con questa storia del Sacro Manto Erboso.
    PS: Ferro non mi piace, ma ben venga, così da riaprire le porte ad altri artisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.