Eboli: iniziata la rimozione delle ecoballe da Coda di Volpe, soddisfatto il PD

Stampa
rimozione_rifiuti_coda_di_volpeE’ iniziato da alcuni giorni la rimozione delle ecoballe da Coda di Volpe ed entro fine anno sarà completato secondo il cronoprogramma fissato dalla Regione Campania. Questo grazie all’impegno del Presidente del Consiglio che ha tenuto fede alla promessa fatta al Governatore De Luca. Nella Legge di Stabilità per il 2016 al comma 475 sono stati stanziati 150.000.000 € per l’anno in corso, risorse indispensabili e necessarie agli interventi finalizzati alla rimozione delle ecoballe  dalla Campania tra cui è stato inserito ed è tuttora in corso lo svuotamento del nostro sito di Coda di Volpe.




I cittadini di Eboli e dell’intera Piana del Sele possono tirare tutti un sospiro di sollievo grazie alla volontà politica del PD a livello locale, provinciale, regionale e nazionale. Siamo – scrive in una nota Pasquale Infante, Capogruppo del Gruppo Democratici per Eboli – all’epilogo positivo di una vicenda sofferta per la nostra Piana del Sele, un’area a forte vocazione agricola con produzioni agricole e casearie considerate “eccellenze” dell’intero territorio (rinomate sia a livello nazionale che internazionale) che non meritava questa umiliazione”.

“Ci attiveremo dialogando con gli Enti preposti in primis la Regione Campania per assicurare sia che lo svuotamento del sito avvenga in tempi brevi e sia  che si provveda alla relativa bonifica dell’area interessata. In questo modo potremo finalmente avviare in favore della nostra comunità la realizzazione del progetto ASIS per la riqualificazione dell’impianto di depurazione da impiantare in quell’area in modo da completare il ciclo delle acque reflue e degli scarichi fognari, prima di essere immessi in mare”.

“Un percorso virtuoso avviato che ora dovrà essere completato in modo da poter finalmente garantire la salubrità delle acque e dell’ambiente, fondamentali per migliorare la qualità delle produzioni agricole ed accrescere l’attrattività turistica della nostra costa”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.