Salerno Basket, tutto pronto per la prima: Velco Vicenza avversario domani a Matierno

Stampa

canestro-basketProfumo di campionato. Subito una sfida difficile per il Salerno Basket, che domani sera (ore 19:30, ingresso gratuito) ospiterà al PalaSilvestri del rione Matierno la Velco Vicenza per la prima giornata del torneo di Serie A2 femminile. Una categoria da difendere con i denti, riconquistata in estate grazie al ripescaggio dopo l’amara retrocessione ai playout. Il sodalizio del presidente Angela Somma ha voltato radicalmente pagina, confermando solo due elementi della passata stagione (De Mitri e Assentato), promuovendo alcune baby interessanti e ingaggiando nuove giocatrici. Tutte con lo stesso comune denominatore: la fame e la carta d’identità verde, una squadra praticamente Under 20 ma con tanta voglia di stupire e dar fastidio a compagini più esperte. Proprio come le vicentine che battezzeranno l’esordio stagionale della compagine di coach Roberto Russo.

“Sappiamo che sarà durissima ma il gruppo è compatto e conosce i propri obiettivi – le parole dell’allenatore campano – Affrontare Vicenza è un battesimo di fuoco ma queste prime giornate ci serviranno innanzitutto a ridurre il gap di esperienza con le altre squadre: abbiamo 10 debuttanti in A2 su 12 ma non per questo lasceremo qualcosa di intentato. Dovremo focalizzare l’attenzione su ogni dettaglio e lottare con entusiasmo su ogni possesso. In attesa di completare il roster con l’ingaggio di una lunga, dovremo anche essere bravi nella gestione dei falli e delle responsabilità a rimbalzo. Le difficoltà ci saranno è inevitabile, ma se sapremo affrontarle con curiosità e applicazione potremo creare i prerequisiti mentali per un percorso di crescita importante ed appagante dal punto di vista individuale e, di conseguenza, di squadra”.

Domani al PalaSilvestri la società attende tanto pubblico per incitare nel migliore dei modi la giovane squadra salernitana. Dirigeranno l’incontro due fischietti campani: Simona Belprato di Cercola e Lucia Bernardo di San Nicola La Strada.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.