Salerno, prima pioggia d’autunno e metropolitana subito in tilt

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
metropolitana_allagataDopo oltre quattro mesi è ritornata la prima vera pioggia su Salerno, quella che crea allagamenti e fa saltare i tombini dall’asfalto. Lo scenario presentatosi in mattinata era, anche se in misura minore quello di giusto un anno fa, quando all’alba del 16 ottobre, un’imponente perturbazione colpi la Campania mettendo in ginocchio oltre la provincia di Salerno anche il Sannio e la città di Benevento dove straripò il fiume Calore provocando anche alcune vittime. Danni incalcolabili per il neo governatore De Luca, da poco insediato e subito alle prese con una grossa emergenza. E anche quella mattina, a Salerno, cosi come stamane anche la metropolitana subì notevoli disagi, con stazioni allagate e pendolari costretti a restare a piedi.




La pioggia di questa notte infatti ha allagato le fermate di Torrione e Arechi, rimaste pressochè inagibili, mentre quelle di Pastena e Mercatello hanno subito disagi più lievi. Tante le corse saltate, con il traffico che si è intasato anche per la chiusura del sottopasso che collega via San Leonardo con la litoranea. Allagamenti anche in provincia: Battipaglia la più colpita con fiumi d’acqua nei sottopassi ma anche a Pontecagnano la situazione non è stata diversa. E con le previsioni che in serata parlano di un ennesima bomba d’acqua c’è poco da stare tranquilli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Ancora a chiamarla metropolitana, ma se entrate in una vera mertro, come la chiamerete: space shuttle? Ahahah complessati!

  2. Lol, non glielo dire altrimenti potrebbero svegliarsi e capire! dopotutto il loro mondo va dal Verdi a Mercatello, neppure arriva a Ogliara

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.