Aeroporto e Metropolitana, De Luca: «Opportunità uniche per Salerno»

Stampa
camera-di-commercio-prete-rieletto«Sono orgoglioso di fare arrivare risorse alla provincia di Salerno. Lo sviluppo delle infrastrutture è decisivo per il turismo e lo sviluppo». A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine della riconferma di Andrea Prete alla guida della Camera di Commercio di Salerno. De Luca punta sull’aeroporto: «E’ una infrastruttura decisiva per il turismo. Dobbiamo far decollare l’aeroporto per lo sviluppo della nostra provincia. Una volta avuta la concessione bruceremo i tempi. La legge prevede lo sblocco di fondi di 40 milioni nel 2018. Abbiamo la possibilità di anticpare questo finanziamento. L’aeroporto è una infrastruttura decisiva».




«Dobbiamo essere uniti per camminare verso un progetto di sviluppo comune. La provincia di Salerno ha grandi opportunità ma anche grandi problemi. dobbiamo sfruttare le risorse imponenti che la Regione mette a disposizione. La Regione ha acquisito la quota di maggioranza. Dobbiamo allungare la pista e fare investimenti. Completare la metropolitana, risolvere i problemi di viabilità, banda larga in ogni comune, la portualità. Dobbiamo sviluppare i punti di forza del nostro territorio come l’agricoltura nella piana del sele. Abbiamo una sfida non facile ma che possiamo vincere se sfruttiamo  le opportunità uniche che sono davanti a noi».

 

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande De Luca.

    Condivido la tua visione per la provincia, falla diventare realtà.

  • e una grande opportunita’ per lo sviluppo di tutta la regione e anche della basilicata

  • Ma possibile che vi bevete tutte le panzane propagandistiche che vi dice costui? Ma quale grande opera da lui iniziata è stata portata a termine? Di allungare la pista dell’aeroporto se ne parla da tempo immemore. Se volesse davvero valorizzare l’agricoltura cilentana, dovrebbe creare le infrastrutture quali strade e non lasciare che una strada importante resti interrotta per due anni e per raggiungere Palinuro occorrono 2 ore almeno (se va bene). La metropolitana poi è l’opera più inutile che ha partorito il governatore. Infatti provate a prenderla ad ora di pranzo e non avere il biglietto, è impossibile non c’è un posto dove acquistare il tagliando. Poi quando potrebbe servire, durante le partite di calcio, la chiudono e non si capisce perchè. Se volessero chiudere la metropolitana a Napoli quando c’è la partita, sarebbe un ingorgo continuo e quindi non lo fanno, perché qua si? Le strade cadono a pezzi e i topi e le blatte avanzano così come le tasse comunali (tra le più alte d’Italia) e voi ancora gli credete. Svegliatevi

  • Sarà arrogante, colorito nel parlare, a volte sanguignamente poco educato verso gli avversari politici, ma (e lo dico da uomo di destra), ne avessimo di gente come De Luca, penserà anche agli affari suoi, – lo fanno tutti – ma uno così, a Salerno, in provincia, in regione, teniamocelo stretto e perdoniamogli il peccato d’essere di sinistra, è uno che le cose le fa. Vai Vincenzo

  • Infatti si tratta di metropolitana leggera come la linea 2di Napoli che chiamano anche loro metropolitana

  • Ma tutti questi a cui non piace il ns. territorio, mi domando perché non vanno via ?? Sono bravi solo a denigrare!! Fate voi qualcosa per il paese: emigrate !!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.