Domani nella Baia di Trentova la prima edizione di ’30eggs Triathlon – Off Road’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
triathlonTutto pronto per la prima edizione di “30eggs Triathlon – Off Road”, organizzata dalla società sportiva Aurora Triathlon e sponsorizzata dalla Panfilm di Battipaglia.

Il fischio di inizio è previsto per le ore 11 di domani mattina nella splendida baia di Trentova ad Agropoli, da cui si partirà per poi attraversare i sentieri di punta Tresino fino ad arrivare a Santa Maria di Castellabate.

Oltre 300 gli atleti che parteciperanno alla kermesse sportiva e che si cimenteranno nelle prove di nuoto, mountain bike e corsa.

La prima frazione di gara vedrà gli atleti impegnati nel nuoto: nello specchio d’acqua del Lido Trentova saranno posizionate tre boe che copriranno i 400 metri da percorrere a nuoto. Dopo di che un breve pit stop nella zona di cambio per asciugarsi e montare sulle rispettive mountain.

il percorso in bicicletta si snoderà, per 10 chilometri, attraverso i sentieri di punta Tresino, passando tra single track e panorami mozzafiato, fino a toccare Santa Maria di Castellabate per poi ritornare veloce nel cuore della Baia.

Chiuderà la gara la prova di Run: tre chilometri di corsa con continui cambi di pendenze per terminare di fronte al mare.

“Dal 2000 il Triathlon è diventato specialità olimpica maschile e femminile che sta riscuotendo un enorme successo in Italia – spiega Luca Lanzara, co-organizzatore insieme a Panfilm dell’evento sportivo -. Quella di domani sarà la prima di molte edizioni che organizzeremo in provincia di Salerno, perché il nostro obiettivo è fare del Triathlon un appuntamento fisso annuale per la Campania. Appena finita la prima edizione, cominceremo già a lavorare per organizzare l’evento del prossimo anno”.

Le iscrizioni per gli atleti interessati a partecipare sono aperte fino a domani mattina, prima dell’inizio della gara, ma potranno farlo anche mediante iscrizione on line sul sito web  http://www.30eggstrentova.it/iscriviti/ .

Gli atleti dovranno essere muniti di un certificato medico e compilare il modulo di iscrizione alla Federazione Triathlon

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.