Domani nella Baia di Trentova la prima edizione di ’30eggs Triathlon – Off Road’

Stampa
triathlonTutto pronto per la prima edizione di “30eggs Triathlon – Off Road”, organizzata dalla società sportiva Aurora Triathlon e sponsorizzata dalla Panfilm di Battipaglia.

Il fischio di inizio è previsto per le ore 11 di domani mattina nella splendida baia di Trentova ad Agropoli, da cui si partirà per poi attraversare i sentieri di punta Tresino fino ad arrivare a Santa Maria di Castellabate.

Oltre 300 gli atleti che parteciperanno alla kermesse sportiva e che si cimenteranno nelle prove di nuoto, mountain bike e corsa.

La prima frazione di gara vedrà gli atleti impegnati nel nuoto: nello specchio d’acqua del Lido Trentova saranno posizionate tre boe che copriranno i 400 metri da percorrere a nuoto. Dopo di che un breve pit stop nella zona di cambio per asciugarsi e montare sulle rispettive mountain.

il percorso in bicicletta si snoderà, per 10 chilometri, attraverso i sentieri di punta Tresino, passando tra single track e panorami mozzafiato, fino a toccare Santa Maria di Castellabate per poi ritornare veloce nel cuore della Baia.

Chiuderà la gara la prova di Run: tre chilometri di corsa con continui cambi di pendenze per terminare di fronte al mare.

“Dal 2000 il Triathlon è diventato specialità olimpica maschile e femminile che sta riscuotendo un enorme successo in Italia – spiega Luca Lanzara, co-organizzatore insieme a Panfilm dell’evento sportivo -. Quella di domani sarà la prima di molte edizioni che organizzeremo in provincia di Salerno, perché il nostro obiettivo è fare del Triathlon un appuntamento fisso annuale per la Campania. Appena finita la prima edizione, cominceremo già a lavorare per organizzare l’evento del prossimo anno”.

Le iscrizioni per gli atleti interessati a partecipare sono aperte fino a domani mattina, prima dell’inizio della gara, ma potranno farlo anche mediante iscrizione on line sul sito web  http://www.30eggstrentova.it/iscriviti/ .

Gli atleti dovranno essere muniti di un certificato medico e compilare il modulo di iscrizione alla Federazione Triathlon

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.