Fiori, globi e fiabe, De Luca a LIRATV anticipa le Luci d’Artista 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
luci-artista-salernoSta per scattare l’undicesima edizione di Luci d’Artista. Il Governatore De Luca a LIRATV ne ha anticipato temi ed allestimenti per quella che a tutti gli effetti è una sua creatura per averla pensata, realizzata e alimentata quando era sindaco della città capoluogo.

«È un bellissimo evento per tutta la regione – ha spiegato De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale a LIRATV -. È la manifestazione che muove e richiama più turisti in Campania e contribuisce a creare un’atmosfera magica nel periodo natalizio a Salerno. Un grande attrattore turistico».

In attesa di conoscere il tema, ancora top secret, il Governatore ha svelato alcuni dettagli delle luci che saranno installate nelle zone centrali della città. «L’altra sera – ha affermato De Luca – ho visto che stavano montando gli addobbi sul Carmine. Sono stati spostati lì quelli che l’anno scorso erano nel centro storico. E devo dire che hanno preso un po’ di respiro, devo fare i complimenti alla società che le sta installando anche se sono curioso di vedere i cambiamenti di quest’anno

Nel centro storico – ha spiegato il Governatore della Campania – avremo delle figure giganti, dei fiori con un diametro di novanta centimetri. Installazioni di grande impatto ci saranno anche a Corso Vittorio Emanuele dove sarà allestita una cascata di luci, lampadari e globi illuminati. Alla Rotonda ci sarà la ricostruzione di un ambiente da mille e una notte. E non a caso il titolo sarà “Le mille e una notte”. Un’atmosfera orientaleggiante, fiabesca».

Novità anche in villa comunale dove saranno installate nuove fiabe per la gioia dei più piccoli. L’evento, come è noto, prenderà il via il prossimo 5 novembre alle ore 17 presso la villa comunale e andrà avanti fino a gennaio. L’accensione dell’albero di Natale in Piazza Portanova dovrebbe tenersi il 3 dicembre.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Preferivo San Matteo, rispettata la tradizione, ecc. ma capisco che il sangue di De Luca proviene da alte montagne distanti da Salerno…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.