Fonderie Pisano: Comitato chiede incontro con De Luca

Stampa
comitato-salute-e-vitaIl Comitato e l’associazione Salute e Vita chiede un incontro urgente con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per discutere della questione Fonderie Pisano, lo stabilimento salernitano che dovrebbe essere delocalizzato in altra area.

“Dopo le dichiarazioni pubbliche, a nostro giudizio allarmanti, da parte del segretario Cgil, che afferma di aver avuto garanzie dal vice Presidente Bonavitacola, in merito all’ottenimento di una procedura semplificativa anche nei tempi, per la discussione dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) e della Via (Valutazione Impatto Ambientale) relative alle Fonderie Pisano – spiega il presidente Lorenzo Forte – chiediamo rassicurazioni circa il regolare procedimento di valutazione del revamping AIA e procedura VIA alla Fonderia Pisano.

A nostro giudizio neanche questa profonda emergenza occupazionale, che rammentiamo è da addebitare in gran parte alla proprietà Pisano che da almeno un decennio doveva delocalizzare l’impianto e non l’ha fatto, oltre alle istituzioni e allo stesso sindacato, può giustificare tentativi di favorire scappatoie per la concessione delle autorizzazioni”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che genialiata..compalimenti al comitato..state chiedendo a chi ha fatto finta di non vedere pe 20 anni di autoaccusarsi per non aver provveduto prima a questo scempio. Sicuro vi riceve stat senza pnsier!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.