Maltempo: in ginocchio il settore agricolo ebolitano e dell’intera Piana del Sele

Stampa
grandine-danneggia-serre-ad-eboli-4 Le piogge insistenti, le grandinate e le trombe d’aria che si sono verificate nella   Piana del Sele nella nottata dei giorni 06 e nella giornata del  07 Ottobre u.s. hanno messo in ginocchio il settore agricolo ebolitano e dell’intera Piana del Sele.

Le coltivazioni in pieno campo di carciofi, scarole, finocchi, broccoletti,  ecc. sono state completamente distrutte  dalla pioggia insistente e dalle grandinate con chicchi di grandine della dimensione di palle da ping pong che hanno devastato in maniera irreversibile le colture in atto nei campi.

 

grandine-danneggia-serre-ad-eboli-1Le grandinate e trombe d’aria hanno comportato  lo schiacciamento, lo scoperchiamento e la completa distruzione di molti impianti serricoli con conseguente rottura del film plastico che le ricopre che ha determinato la distruzione totale delle colture presenti sotto serra quali rucola, insalatine, zucchine, pomodori, ecc.

I danni sono ingenti e per questo chiediamo alla Provincia al alla Regione e in particolare al delegato per l’agricoltura Alfieri di attivarsi per chiedere lo stato di calamità naturale.

Il comparto agricolo già in crisi ha subito un duro colpo a seguito di questi eventi atmosferici degli ultimi giorni per questo chiediamo aiuto al Ministro Martina e alla Regione Campania per cercare le provvidenze necessarie ad alleviare i danni subiti dalle tante aziende agricole colpite presenti su territorio.

Lo scrive in una nota il capogruppo Pasquale Infante del  Gruppo Democratici per Eboli

grandine-danneggia-serre-ad-eboli-2 grandine-danneggia-serre-ad-eboli-3

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.