Scoperta proteina contro il cancro, nel pool biologo di Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
laboratorio-analisi-sangueMario Scarpa biologo di Nocera Inferiore nel pool di ricercatori internazionali dell’Ohio State University di Columbus che ha scoperto una proteina che permette di combatte con maggiore efficacia il cancro. La Ran Binding protein 9 (abbreviata RanBP9 ndr) è una proteina che consente la riparazione delle cellule tumorali, rendendo non sempre tempestive ed efficaci le cure. Una sua inibizione potrebbe favorire la morte delle cellule malate e, quindi, maggiori speranze di guarigione dal cancro. A darne notizia il quotidiano La Città che riporta il nome dei ricercatore salernitano nel team di esperti di cui fa parte, tra gli altri anche il genetista di fama mondiale Carlo Maria Croce.

Favorendo l’assenza o la riduzione di questa proteina si renderebbe la cellula malata più vulnerabile e sensibile alle cure e, allo stesso tempo, incapace a innescare pienamente il meccanismo di riparo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.