Assoluzione politici, Cirielli: conferma imparzialità e correttezza della Magistratura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cirielli-670x274“L’assoluzione di noti politici, con la conseguente scia di polemiche di questi giorni, conferma che la Magistratura nel suo complesso agisce correttamente e con imparzialità. È evidente, infatti, la non politicizzazione delle sue scelte dal momento che tra giudice e pubblica accusa non c’è alcuna strategia condivisa”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile del Dipartimento Giustizia del partito.




“Questo – spiega – sgombra il campo dalla polemica sulla separazione delle carriere e segna anche un punto di successo del garantismo del nostro sistema processuale. La formazione delle prove, infatti, avviene in maniera trasparente durante il dibattimento senza alcuna precostituzione. Ed è logico che l’accusa lavora e procede diversamente dal giudice terzo del dibattimento”.

“Il problema della gogna mediatica – aggiunge – è appunto un problema di certa stampa italiana asservita ad una politica malata che usa le inchieste per eliminare rivali scomodi, ed è garantista con gli amici e forcaiola con gli avversari. La scorrettezza di alcuni magistrati rappresenta una patologia dei comportamenti dei singoli che va affrontata in via disciplinare o giudiziaria, ma certo non compromette il sistema e le Istituzioni”.

“Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale – conclude Cirielli – si batte secondo il motto del garantismo e della certezza della pena per il principio dell’innocenza fino alla condanna passata in giudicato e pene effettive non inficiate dai demagoghi perdonismi degli svuotacarceri e degli eccessi delle misure alternative alla detenzione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.