Salernitana-Benevento: le emozioni del derby nello speciale FOTO

Stampa
benevento_salernitana_40_esultanzaVittoria casalinga per la Salernitana. All’”Arechi” i granata vincono 2–1 il derby con il Benevento e ritrovano i tre punti dopo la sconfitta di Ferrara. Prima occasione per gli uomini di Sannino, con Rosina che al 10′ si libera di un avversario in area di rigore e batte a rete trovando la pronta risposta di Gori. Al 14′ Improta fa partire un gran tiro dal limite dell’area che centra la parte alta della traversa. Al 25′ si fa vedere anche il Benevento con un colpo di testa di Ceravolo che non inquadra lo specchio della porta. Al 31′ la Salernitana passa: torre di Zito sugli sviluppi di un calcio d’angolo e pallone a Della Rocca, che supera Gori con una perfetta girata di sinistro.




Un minuto più tardi Terracciano respinge in angolo una conclusione di Ceravolo. Al 42′ arriva il raddoppio per i granata: altro calcio d’angolo e sfera che arriva a Luiz Felipe, che scarica un bolide sotto la traversa, bagnando il suo esordio con il primo gol in maglia granata che chiude il primo tempo sul 2–0. Al 10′ della ripresa il neo entrato Cissé pesca in area Ceravolo, il cui destra si stampa sulla traversa. Al 30′ Coda supra Gori in uscita ma il suo tiro è respinto sulla linea da Lucioni. Proprio Lucioni al 42′ riporta in partita il Benevento con un preciso colpo di testa su azione d’angolo. Gli ospiti insistono alla ricerca del pari ma i granata resistono e infliggono ai sanniti la prima sconfitta in questo campionato.

benevento_salernitana_23Lotito: “Squadra allestita per competere con tutte”

“Speriamo che questa vittoria rappresenti l’inizio di un ciclo importante. La Salernitana è stata allestita per competere alla pari con tutte e stasera lo ha dimostrato battendo meritatamente una squadra importante come il Benevento”. Queste le parole del Patron Claudio Lotito nel post–partita di Salernitana – Benevento.

benevento_salernitana_8_fabiani_mezzaromaMezzaroma: “Restare umili e continuare su questa strada”

“È stata una bella partita per merito di entrambe le squadre. Grande merito ai ragazzi, che hanno disputato un grandissimo primo tempo. Nella ripresa è venuto fuori il Benevento, che è una squadra di grande qualità, ma siamo soddisfatti e convinti che questa sia la strada giusta per fare bene”. Così il Patron Marco Mezzaroma è intervenuto in sala stampa al termine di Salernitana – Benevento. “Adesso occorre rimanere umili e continuare a lavorare. Faccio i complimenti a mister Sannino per la sua capacità di rischiare: la prestazione di Luiz Felipe lo dimostra, così come quella di tutta la squadra”.

benevento_salernitana_17_sanninoSannino: “Vittoria dedicata al piccolo Francesco Pio”

“Sono molto contento della prestazione della squadra. Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo e forse meritavamo anche qualche gol in più, nella ripresa abbiamo sofferto un po’ ma devo dire che nel complesso la squadra ha fatto una grande partita. Dopo la bellissima manifestazione di mercoledì dedichiamo questa vittoria al piccolo Francesco Pio”. Queste le parole del tecnico Giuseppe Sannino nel post-partita di Salernitana – Benevento. Infine su Luiz Felipe: “È un ragazzo che ho visto crescere tanto nell’ultimo periodo e se continua a lavorare come sta facendo potrà solo migliorare”.

benevento_salernitana_12_esultanza_della_roccaDella Rocca: “Gara affrontata con il giusto atteggiamento”

“Quella di oggi è una vittoria importantissima, che dà morale alla squadra. Era fondamentale riscattare subito la sconfitta di Ferrara e direi che lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, affrontando la gara con il giusto atteggiamento. Nel secondo tempo abbiamo accusato un po’ la stanchezza, ma l’aspetto più importante è aver ritrovato i tre punti”. Questo il pensiero espresso da Francesco Della Rocca nel post-partita di Salernitana – Benevento. “L’intesa con i miei compagni di reparto migliora sempre di più” – ha concluso il centrocampista granata – ma è determinante il lavoro di tutta la squadra. Oggi hanno dato tutti il proprio apporto e abbiamo meritato questa vittoria”.

benevento_salernitana_18_ingressoImprota: “Spero di ripagare al meglio la fiducia del mister”

“Abbiamo fatto una grandissima partita. Credo che nel primo tempo non abbiamo sbagliato nulla, nel secondo tempo ha fatto meglio il Benevento, ma ci può stare perché avevamo di fronte una squadra forte. Siamo soddisfatti, ma sappiamo che per far bene è necessario sempre l’atteggiamento avuto oggi”. Così Riccardo Improta è intervenuto in sala stampa nel post-partita di Salernitana – Benevento. L’attaccante granata ha quindi concluso: “Il mister mi ha aiutato tantissimo per migliorare la fase difensiva. Spero di ripagare al meglio la sua fiducia, magari segnando al più presto il primo gol”.

Fonte US Salernitana

LE ALTRE FOTO DEL MATCH

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.