Site icon Salernonotizie.it

Volley: sconfitta Indomita Salerno ad Atripalda

Stampa
Si apre con una sconfitta al tie break, la prima di questa stagione, la seconda fase di Coppa Campania per l’Indomita maschile. I ragazzi di coach Tescione, dopo una splendida rimonta, cedono, infatti, al quinto set dopo oltre due ore di battaglia sul campo dell’Atripalda. Tanti applausi e un punto per l’Indomita che inizia con Morriello in regia, Califano opposto, Penna e Catone centrali, Zaccaria e Scariati schiacciatori e Del Gaizo libero. Il primo set si apre nel segno dell’equilibrio e di qualche errore, soprattutto al servizio, da ambo le parti. Dal 10-8, la squadra di casa mette a segno cinque punti consecutivi. L’Indomita prova a rientrare prima con Scariati che firma il -4 e poi Califano il meno 3, 18-15. Il set sembra riaprirsi: ancora Califano con un muro riporta l’Indomita a meno 2, 19-17, ma Atripalda non si distrae e allunga sul 24-18. Con due muri, uno di Penna e uno di Zaccaria e due errori avversari, l’Indomita annulla quattro setpoint ma alla fine cede 25-22. Nel secondo set la partenza dell’Indomita è da incubo. De Palma fa male al servizio e Atripalda vola in un attimo sul 7-0. Tescione cambia Morriello e Califano con Colace e Pagano. E proprio l’opposto mette a segno il primo punto dell’Indomita nel set. Arrivano due punti consecutivi di Scariati, 8-3, ma al time out tecnico i biancoverdi sono avanti 12-4. Ci provano Penna e Zaccaria ad avviare la rimonta, ma l’Indomita al massimo riesce a riportarsi a meno 6, 16-10. Atripalda controlla e tra l’entusiasmo del pubblico chiude 25-16. Nel terzo set che si apre con un bel diagonale stretto di Scariati, Atripalda prova di nuovo a partire veloce. Tre ace consecutivi di Spera e irpini subito avanti 7-3. L’Indomita sembra accusare il colpo e non reagisce con Atripalda che va avanti 11-5. Poi un mani e fuori di Marco Pagano, un attacco vincente dalla seconda linea di Zaccaria cambiano il match dell’Indomita. Scariati va a segno a muro poi due ace di Zaccaria, top scorer del match in casa Indomita con 20 punti, e così è parità a quota 11. L’Indomita, trovate le misure, gioca bene, ma Atripalda prova ancora a scappare. Tescione cambia di nuovo opposto e palleggiatore, inserendo Califano e Morriello. Penna con due primi tempi tiene i ragazzi di Tescione a meno due, poi è Zaccaria a firmare il meno uno, 17-16.

Atripalda ritorna a più 3 ma Rainone, entrato nel secondo set al posto di Catone, mette a segno un muro fondamentale, per il 19-17. Rientra in campo Pagano che con Zaccaria mette a segno i punti del sorpasso. Proprio un ace dell’o schiacciatore porta l’Indomita sul 24-21. Poi ci pensa Rainone a chiudere 25-22. Il quarto set parte nel segno del grande equilibrio. Sul 9-8 Scariati con tre punti consecutivi dà il là alla fuga dell’Indomita che va al time out in vantaggio 10-12. Al ritorno in campo Zaccaria non ne sbaglia una e l’Indomita fugge. Un muro di Pagano sigla il 14-20 per i ragazzi di Tescione che giocano davvero bene e mandano in crisi gli avversari. Penna va a segno in primo tempo, Scariati mette a terra il pallone del 24-17 mentre l’errore di Spera regala il punto del 25-18 che vuol dire tiebreak.

Il quinto set, tra stanchezza e tensione, è un susseguirsi di emozioni. Atripalda avanti di uno, Indomita che accorcia e che con i punti di Scariati e Zaccaria riesce a cambiare campo avanti 7-8. Zaccaria fa 8-9 poi Atripalda infila quattro punti consecutivi. Rainone fa 12-10 ma i padroni di casa si conquistano quattro matchpoint. Uno lo annulla Rainone, un altro Penna, ma Atripalda alla fine chiude 15-12 e conquista i due punti. Un pizzico di rammarico, invece, in casa Indomita per una rimonta svanita sul più bello. In ogni caso ora bisogna guardare avanti e pensare al prossimo match, in programma mercoledì sera alle 21 alla Senatore contro lo Sparanise. Una partita a questo punto decisiva per la qualificazione alla final four di Coppa Campania.

NET&VOLLEY ATRIPALDA-INDOMITA SALERNO 3-2

(25-22, 25-16, 22-25, 18-25, 15-12)

ATRIPALDA: Bosco, Ciardiello, Civitillo, De Falco, De Palma, Esposito, Matarazzo, Mazza, Quadraro, Spera, Marchese (L). All. Lauri

INDOMITA: Califano 3, Catone, Colace 1, Morriello, Pagano M. 10, Penna 7, Rainone 4, Scariati 17, Tescione, Zaccaria 20, Del Gaizo (L), Pagano G. (L2). All. Tescione

 

Exit mobile version