Baronissi: studenti in visita al Parlamento Europeo di Bruxelles

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ragazzi_bruxellesSono cinque i ragazzi neo diplomati di Baronissi che dal 14 al 17 ottobre voleranno a Bruxelles in visita al Parlamento Europeo. Si tratta di Sara Ceruso, diplomata al liceo Da Procida e studentessa di Lingue, Attilio Senatore e Mario La Ventura, studenti dello Scientifico di Baronissi oggi iscritti alla facoltà di Economia, Chiara Negri e Assunta Pastore, entrambe neo studentesse di Giurisprudenza. “L’iniziativa – spiega il sindaco Gianfranco Valiante, che ha incontrato la delegazione per definire i dettagli della visita in Belgio – ha come obiettivo di accrescere la consapevolezza dei valori culturali europei e l’educazione alla cittadinanza attiva. Siamo felici di coinvolgere i nostri migliori ragazzi in questa iniziativa che fa il paio con il progetto Erasmus, promosso dal nostro Comune, grazie al quale 48 neo diplomati avranno l’opportunità di lavorare in aziende estere per tirocini formativi”.




“L’Europa costituisce per i nostri ragazzi una grande occasione di crescita culturale – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili, Anna Petta – la visita al Parlamento di Bruxelles risponde all’obiettivo di coinvolgere gli studenti in modo affinché si sentano cittadini attivi dell’UE, intesa come comunità dei valori, dei diritti, dei doveri e delle opportunità”. Della delegazione in visita a Bruxelles  faranno parte, oltre agli studenti, il sindaco, l’assessore Petta e l’assessore ai fondi europei Luca Galdi. Nel corso della tre giorni ci saranno incontri istituzionali con funzionari ed eurodeputati per studiare le opportunità offerte ai Comuni per intercettare le risorse dell’Unione Europea.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.