Basket maschile: Prima vittoria in stagione per la Treofan di C

Stampa
treofan-basket-maschileImmediato riscatto per la Treofan Battipaglia di C Silver, allo Zauli la Pall. Cercola viene battuta 68-54 (assente il capitano Ambrosano).

Ma quanta fatica in avvio, nei primi otto minuti è solo ed esclusivamente rincorsa. Gli ospiti infatti partono meglio e il 2 a 8 iniziale viene rafforzato poco dopo con il 15 a 19 firmato Suriano che obbliga Menduto alla sospensione. Pausa che serve, seppur parzialmente, a cambiare l’andamento della gara. Wilson piazza la “bomba” del +1, che significa primo vantaggio, ma Cercola è sempre viva e non si disunisce. Neanche quando Pagano al minuto tredici trova la tripla del 29-24 che costringe questa volta la panchina napoletana a chiamare time-out. Merito soprattutto dei più esperti Suriano e Piscicelli che confezionano il nuovo -1.

Sempre Suriano, anche nella ripresa, resta il principale terminale offensivo di Cercola, suoi i sei punti che ribaltano ancora una volta tutto (44-48). Nell’altra metà campo Ausiello prova a ridare entusiasmo alla Treofan con un canestro dal perimetro. E ci riesce, merito anche del lavoro in difesa che carica tutta la squadra. Poi Knezevic completa un gioco da tre punti che significa nuovo vantaggio, quello che cresce definitivamente nel quarto ed ultimo periodo con le triple di Ausiello e Wilson: “Era importante iniziare il nostro cammino casalingo con una vittoriadice subito Mendutoci siamo riusciti facendo tante cose buone. Poi l’intensità avuta in difesa nella ripresa è stata la chiave decisiva, ma questo non toglie il fatto che bisogna continuare a lavorare per migliorare sempre di più“.

TREOFAN BATTIPAGLIA-PALL CERCOLA 68-54 (24-23, 41-36, 50-48)

Treofan: Fabiano 4, Visconti ne, Knezevic 15, Cucco ne, Santoro ne, Pagano 3, Longobardi, Wilson 20, Trapani 7, Giorgi, Ausiello 11, Esposito 8. Coach: Menduto

Cercola: Rea 2, Iodice, Piscicelli 1, Torino, Coppola 2, Cipollaro 7, Campa, Ordine 7, Esposito 3, Guarino 6, Scognamiglio, Suriano 26. Coach: Caprio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.