Consegna dei libri agli studenti giurati del Premio badia di Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cava_nataleMartedì 11 ottobre 2016, con inizio alle 9,30, nel Salone di rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, si svolgerà la manifestazione di consegna agli studenti degli Istituti Superiori di Cava, dei libri finalisti della undicesima edizione del Premio Letterario “Badia di Cava de’ Tirreni”, organizzato dal Comune di Cava de’ Tirreni e giunto alla sua undicesima edizione.
I giurati studenti dovranno leggere i tre libri (i cui titoli saranno ufficializzati nel corso della cerimonia), dare un voto ai singoli romanzi, tutti scritti da autori italiani contemporanei e pubblicati nell’arco degli ultimi tre anni, e consegnare una relazione critica su una delle tre opere. Da ogni istituto saranno scelte tre relazioni, i cui giovani autori si sfideranno nel mese di settembre in una gara estemporanea di critica testuale e di creatività legata ai tre libri finalisti. Alla fine, gran gala con la premiazione sia degli scrittori, giudicati e incontrati dalla giuria degli studenti, sia degli studenti stessi, valutati a loro volta da un’apposita Commissione Scientifica, composta di docenti, studenti, rappresentanti dei giovani e delle istituzioni, personalità che hanno caratterizzato la storia del Premio.
Tutte le operazioni si svolgeranno entro l’anno solare 2016, nel rispetto della cadenza biennale del Concorso, la cui decima edizione si è svolta nel 2014, con la vittoria, tra gli scrittori, di Massimo Gramellini, con “Fai bei sogni”, e, tra gli studenti, di Marianna Porfido, del Liceo Scientifico “Genoino”, che si è aggiudicata il primo premio anche nella Sezione “Migliore nota critica” ed in quella della improvvisazione creativa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.