CSI Salerno: stage formazione dirigenti arbitri e giudici sportivi

Stampa
csi_regionaleIl Centro Sportivo Italiano Campania, guidato dal presidente regionale, Enrico Pellino, dal suo vice, Pasquale Scarlino e dall’amministratore regionale, Giovanni Regine, si è dato appuntamento lo scorso fine settimana (sabato 8 e domenica 9), al villaggio Oasis di Paestum per lo stage formativo e tecnico, che ha visto impegnato tecnici, arbitri, giudici sportivi e dirigenti di comitato. Presenti allo stage non solo i presidente di comitato delle cinque città campane, ma i consiglieri provinciali ed i responsabili  di zona. A fare gli onori di casa il presidente del comitato CSI di Salerno, Domenico Credendino, il quale ha manifestato ai presenti l’ottimo risultato raggiunto in occasione del consiglio nazionale, tenutosi a Salerno lo scorso 1 ottobre, con la presenza del presidente nazionale, Vittorio Bosio.




Presenti, inoltre,  il dirigente nazionale Michele Marchetti, il direttore della Formazione regionale Luigi Di Caprio ed il consigliere nazionale, Salvatore Maturo; con loro i responsabili delle Aree tecniche e formative della campania. “E’ stata una due giorni ricca di confronto tra  i dirigenti campani, – ha dichiarato il presidente regionale, Enrico Pellino; così come previsto per l’  aggiornamento tecnico per la nuova stagione associativa, per i   giudici sportivi, i direttori della formazione e tecnica; e – continua Pellino-  per un centinaio di arbitri di calcio che, dopo le verifiche, sono scesi sul parquet del palazzetto dello sport del comune di Capaccio,  per sottoporsi alle prove tecniche. A tal proposito va un ringraziamento particolare all’Assessore allo sport del Comune di Capaccio, Francesco Sica, – conclude Pellino- per aver  patrocinato l’iniziativa”.

Non sono mancati momenti conviviali in questa due giorni a Paestum, dove non solo lo sport è stato materia di discussione tra i partecipanti, ma anche le esperienze che coinvolgono i comitati, all’interno dei quali la regola primaria è: “coinvolgere gli ultimi della nostra società”, così come  ha dichiarato più volte Papa Francesco ai massimi dirigenti del CSI. L’intera giornata di domenica è stata dedicata alla formazione dei giudici  sportivi che, coordinati dai tecnici nazionali Aurelio De Vito per le discipline calcistiche, Riccardo Armellino per la pallavolo e Giuseppe Ricciardi per le specialità natatorie, s’è aperta la sessione teorica; filmati e schede tecniche nel programma dell’iniziativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.