Premiati anche altri 27 atleti che hanno gareggiato nelle varie categorie (staffetta maschile e femminile, staffetta mista e giovanili).
Un’ora e mezza di gara ininterrotta tra nuoto, mountain bike e corsa, quella che si è vista domenica 9 ottobre nella suggestiva cornice della Baia di Trentova che, per la prima volta in provincia di Salerno, ha ospitato una manifestazione sportiva destinata ad entrare nel calendario delle gare organizzate dalla Federazione nazionale di Triathlon.
Questo è l’impegno assunto dal presidente della Ermes Campania Triathlon, Luigi Mastriani: “L’anno prossimo – ha detto – contiamo di inserire la tappa di Agropoli nel circuito delle manifestazioni nazionali”.
Oltre cento gli atleti che hanno partecipato alla gara, molti i campani ma tanti anche i pugliesi.
“Il Triathlon non è solo uno sport, ma anche e soprattutto una cultura di vita, un modo sano di approcciarsi alla vita – ha dichiarato Oberdan Piazzi, organizzatore e main sponsor con Panfilm della kermesse -. L’idea di organizzare questo evento in provincia di Salerno mi è venuta due anni fa, quando ho partecipato alla gara di Castelvolturno, e oggi ci siamo riusciti”.
Commenta