Paolo Russo di Agropoli è il vincitore della prima edizione di ’30eggs Triathlon – Off Road’

Stampa
triathlon-agropoliE’ Paolo Russo il vincitore della prima edizione di “30egg Triathlon – Off Road”. Con lui, sul podio del Village allestito nella baia di Trentova ad Agropoli sono saliti anche Salvatore Attianese (secondo posto) ed Enrico Pella (terzo classificato).

Premiati anche altri 27 atleti che hanno gareggiato nelle varie categorie (staffetta maschile e femminile, staffetta mista e giovanili).

Un’ora e mezza di gara ininterrotta tra nuoto, mountain bike e corsa,  quella che si è vista domenica 9 ottobre nella suggestiva cornice della Baia di Trentova che, per la prima volta in provincia di Salerno, ha ospitato una manifestazione sportiva destinata ad entrare nel calendario delle gare organizzate dalla Federazione nazionale di Triathlon.

Questo è l’impegno assunto dal presidente della Ermes Campania Triathlon, Luigi Mastriani: “L’anno prossimo – ha detto – contiamo di inserire la tappa di Agropoli nel circuito delle manifestazioni nazionali”.

Oltre cento gli atleti che hanno partecipato alla gara, molti i campani ma tanti anche i pugliesi.

“Il Triathlon non è solo uno sport, ma anche e soprattutto una cultura di vita, un modo sano di approcciarsi alla vita – ha dichiarato Oberdan Piazzi, organizzatore e main sponsor con Panfilm della kermesse -. L’idea di organizzare questo evento in provincia di Salerno mi è venuta due anni fa, quando ho partecipato alla gara di Castelvolturno, e oggi ci siamo riusciti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.