Capaccio Paestum: affidato il servizio foto e video subacquei di relitti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
relitti_subacqueiL’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, su proposta del delegato alla Fascia Costiera, consigliere comunale Maurizio Paolillo, ha affidato, come da richiesta della ASD Diving Yoghi, il servizio di foto e video subacquei di relitti e aree marine. La Città di Capaccio Paestum, insignita del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu 2016 da parte delle FEE e delle 4 Vele di Legambiente, per il mantenimento di tale vessilli ha necessità costante di integrare nuovi servizi ai fruitori della costa di Capaccio Paestum, come l’individuazione di relitti e aree marine di notevole pregio e interesse  ambientale.




La richiesta della alla A.S.D. Diving Yoghi è in linea con tali obiettivi dell’Amministrazione, della FEE  e di Legambiente per la tutela del mare. Pertanto, l’Amministrazione Comunale ha affidato, alla A.S.D. Diving Yoghi, associazione sportiva specializzata in questa attività, la realizzazione di  foto e video subacquei di relitti e aree marine di notevole pregio e interesse ambientale presenti sulla costa di Capaccio Paestum. La somma  complessiva dell’affidamento ammonta ad euro 1.220.

L’iniziativa è importante – dichiara il consigliere Maurizio Paolillo – poiché è utile ad una ricognizione complessiva dei fondali antistanti le nostre spiagge che potrebbero essere ricchi di relitti di valenza storica ed archeologica, nonché di punti e specchi d’acqua che potrebbero in futuro essere riconosciuti come aree marine di pregio ed incrementare il nostro turismo anche agli appassionati di esplorazioni sottomarine”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.